Militare...chi lo ha fatto...e dove?

Hai fatto il militare...e dove?


  • Votatori totali
    324
N

Neo77

Guest
Trasmissioni
3/96 caserma De Dominicis - Treviso

(CAR a Trieste al 1° Reggimento di Fanteria San Giusto)
 
Anche tu nel 6°?! In che anno?

no, no.... abbiamo fatto diversi campi ed esercitazioni a Villabassa (ricordo ancora che si dovrebbe chiamare Innichen o qualcosa di simile) in una riservetta munizioni abbandonata! tutti col sacco a pelo sotto tenda ed andavamo al 6° due o tre volte a settimana a far la doccia!
ciao
 
75° V.A.M. Aeronautica Militare, scuola centrale VAM a Viterbo poi a Rimini 5° stormo Fortino, dal 5 maggio 1976 al 3 maggio 1997
 
Va bene.
Partecipo anche io al giochino "ho fatto la naja un quarto di secolo fa".
Marina Militare (7°/89)
CAR a Maricentro La Spezia
SC/NP (Sotto-Capo Nocchiere di Porto)
Corpo delle Capitanerie di Porto (Capitaneria di Porto di Trieste)

Il servizio militare è servito a:

  1. perdere il lavoro che avevo appena iniziato;
  2. conoscere una città meravigliosa (TS);
  3. iniziare amicizie che durano tutt'ora;
  4. scoprire che il fascino della divisa non è un luogo comune;
  5. scoprire che cercare di capire se bevono più i marinai o gli alpini non giova né agli uni né agli altri.
Ciao veci.
 
..... scoprire che cercare di capire se bevono più i marinai o gli alpini non giova né agli uni né agli altri.Ciao veci.
:rofl: :rofl: :rofl:

la domanda però sporge spontanea ..... l'hai poi scoperto ? .... marinai o alpini ?

Ciao :), Gianluca

PS.: .... brutte queste sfide :biggrin: di solito, ovviamente con soggetti diversi ma analogo periodo, ci voleva la moviola per capirlo visto che il giorno dopo non ci si ricordava più una mazza
 
la domanda però sporge spontanea ..... l'hai poi scoperto ? .... marinai o alpini ?
PS.: .... brutte queste sfide :biggrin: di solito, ovviamente con soggetti diversi ma analogo periodo, ci voleva la moviola per capirlo visto che il giorno dopo non ci si ricordava più una mazza

...mai scoperto. Forse proprio perché il giorno dopo non ci si ricordava niente.
Una volta invece è attraccata in porto una nave inglese e si è fatto festa coi marinai britannici.
Essendo di guardia (e non si beve quando si è di guardia:bugia:) e dovendo fare da interprete sono stato testimone del pareggio.
 
Ciao a tutti.
Io protendo per gli Alpini...una volta mi trovai a dormire (si fa per dire) con loro dentro una truna e Vi posso assicurare che il tasso alcolico era così alto che non sentimmo assolutamente freddo, stavamo in maniche di camicia...anzi avremmo potuto tranquillamente dormire fuori!!!
Grappa naturalmente...e di quella buona.
Ciao
Nino
 
risposta

fanteria montorio veronese decimo 1995 non ho mai dormito cosi tanto in tutta la mia vita :rofl:che dovevo fare? semplice la guardia ai cuscini:biggrin:tutti i venerdi mi facevo firmare i permessi di uscita prima e scappavo 3 ore prima del permesso non mi hanno mai preso se no mi rinchiudevano a peschiera gia li dovevo capire che le costrizioni non sono il mio forte ciao
 
Trasmissioni - Marconista - CAR ad Orvieto - Scuola marconisti radiotelegrafisti a Chiavari - 44° Battaglione Trasmissioni a Roma in Via Nomentana - in servizio come marconista insieme ad altri 3 o 4 colleghi presso il Distretto Militare di Perugia. Il tutto a cavallo tra il 1959 e 1960. Bei tempi! Ero giovane :biggrin::biggrin::biggrin:
 
S

Speleoalp

Guest
Non odiatemi, l'ho fatto pure io il vostro sondaggio...ma sono Svizzero.

Truppe di Salvataggio/soldato di Salvataggio e sanitario di sezione.

Wangen An der Aaare, Canton Berna
e
Ginerva
 
Alto Basso