Militare...chi lo ha fatto...e dove?

Hai fatto il militare...e dove?


  • Votatori totali
    324
Salve a tutti, premetto che sono ancora un militare dell'Arma dei Carabinieri. Prima di arruolarmi nella Benemerita ho prestato servizio nell'Esercito per 5 anni. Prima nei Granatieri di Sardegna a Roma e dopo negli Alpini a Merano.
 
normalissima fanteria... trasmissioni! 6°/94 , caporale "istruttore" ....Cecchignola a Roma prima e Perrucchetti a Milano poi...
 
@Fabio72 se portavi queste mostrine

trs.png


non dovresti essere stato un "fante" ma appartenente all'arma delle trasmissioni (che deriva dall'arma del genio).
Probabilmente sei stato inquadrato, al C.A.R., come fanteria ma poi, alla Cecchignola, sei passato sotto le trasmissioni cambiando mostrine.

Almeno è quello che vedevo qualche anno prima del tuo scaglione ....... poi nell'esercito tutto era possibile e non metto in dubbio le tue parole :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Io ero autiere nel battaglione logistico ariete . A Maniago , la città delle coltellerie , li ho comprato il mio primo ‘gingillo’ e l’ho anche usato parecchio nei vari campi ....
Cel’ho ancora e sono molto affezionatissimo
 
Sono stato nella 132° Brigata corazzara Ariete come meccanico/carrista dal 01/07 al 03/12 posto tranquilla l'officina, ma quando facevamo i campi il disastro.
 
6° Reggimento Bersaglieri di Bologna,9/98, fuciliere assaltatore.
Esperienza che ho voluto profondamente fare (avevo i requisiti di legge per restare a casa) ma é stata davvero molto dura. 8 campi in 10 mesi, un Opeval e a 5 giorni dal congedo ero ancora in Sardegna.....a vent'anni di distanza ho ancora sentimenti contrastanti su quel periodo!
 
Alto Basso