millet vs deuter vs mckinley (30-35 lt)

Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare uno zaino di piccolo litraggio (30 35, maximissimo 40) e dal longoni vicino a casa ho selezionato i seguenti modelli:

- mckinley coguar 35 55€
- millet touring 30 80€
- deuter puez 32 75€
- millet respiration 30 75€

Qualcuno li conosce, li ha provati, sa darmi pareri e consigli?
sembrano tutti molto validi ma ognuno ha la sua piccola pecca, ( il detuer ha solo un gancetto laterale per eventuali ciaspole e lo schienale è molto molto incurvato, il mckinley sembra troppo piu grande dei 35l che dice di essere, il turing non ha i regolatrori sulle spalle, il respiration pure avrebbe problemi di gancetti)
Tutte piccole finezze lo so, ma alla fine non c'è quello che ti fa dire " eccolo!eè perfetto"

Voi che dite?
grazi mille a tutti in anticipo!!!!
 
Ciao, :)
secondo me devi provarlo sulla schiena. Per fortuna ( o purtroppo) siamo tutti uguali ma tutti diversi. Come per le scarpe anche per la schiena.
Se poi trovi quello perfetto ma dopo 2 chilometri ti fa male la perfezione non esiste più.

P.s.Mia opinione..
 
Ciao, :) secondo me devi provarlo sulla schiena.

Ovviamente! La prova su schiena non è in discussione!!!
Me li farò caricare con un pochetto di peso per vedere come mi stanno e come li sento, questo è importante. Però da una prova di 5min "fermo" in negozio non so quanto potrò capire a fondo. Per questo chiedevo a voi consigli, o pareri di chi già li ha usati!
 
dico che non ci hai detto per cosa ti serve! :)
se magari scrivi cosa ci vuoi fare, se preferisci escursioni lente o sportive, roccia o boschi, dove andrai, ecc ecc
esistono mille zaini, se fai sapere l'utilizzo ognuno di noi può tirare fuori le proprie esperienze e idee :)
 
Certo, hai ragione!
Principalmente escursionismo. Ho già uno zaino "grande" da 50lt che va benissimo per le cose di più giorni e trek. Quindi questo sarebbe per escursioni di una gironata, o al massimo per pernottamenti senza grandi carichi.
Per le gite estive nessun problema. Per l'inverno mi farebbe piacere avere i vari "gancetti" laterali per appendere le ciaspole; e magari che non si inzuppi se lo poggio 10min sulla neve in una pausa.
Di corporatura non sono per niente robusto, quindi uno zaino leggero e che scarichi bene il peso per me è il top (ma questo va anche provato, ognuno è diverso!).
Non sto cercando il top di gamma (sennò non mi potrei fermare su 80€), ma qualcosa che mi possa garantire comodità, praticità, un mino di tecnicità e un po' di solidità.

Ho elencato sopra quei quattro modelli solo perché ce li ho a 5 min da casa a longoni, e li ho visti oggi di persona...
 
Anche per me è fondamentale la prova con il carico. Usa la stessa zavorra per tutti e 4 e scegli quello che ti sembra più stabile e leggero.
Io comunque mi trovo molto bene con Millet: zaini indistruttibili.
 
come detto la cosa più importante è che ti stia bene addosso.
a parità di questo posso dirti come sceglierei io, ma non è detto sia la cosa giusta per te.
innanzitutto lunghezza dello schienale adeguata; se lo schienale è luogo il giusto la regolazione degli spallacci è inutile e anzi se non c'e è meglio.
marca: scarto il primo perché il prezzo degli altri è nel tuo budget e quindi non vale la pena rischiare.
peso: i millet sono più leggeri, il deuter pesa 300-400 grammi in più, probabilmente è più robusto, io preferisco la leggerezza.
sistema di ventilazione: scarto il deuter, non mi piace la retina, troppi svantaggi e pochi vantaggi. rimangono i due millet.
la mancanza di supporto per le ciaspe non mi sembra un problema, basta ingegnarsi, magari due cinghie da aggiungere successivamente.
nel secondo ci sono degli elastici nella parte posteriore, se li sostituisci con un cordino forse un paio di ciaspe le puoi inserire.
altro da internet non riesco a capire, bisognerebbe visionarli
 
Alto Basso