Bel lavoroNel frattempo che porto in cintura questa accetta come unico strumento gli ho fatto il collarino in pelle come manico per la presa "sottogola" di precisione.
Vedi l'allegato 254932 Vedi l'allegato 254933
Secondo me è proprio questa la spiegazione giustaL'unica funzione che mi sembra plausibile è offrire al manico una maggior superficie di appoggio in sforzi laterali per aprire o spaccare qualcosa, tipo colpisco, taglio e poi sforzo lateralmente per aprire il taglio.
OT
Bello il Nessmuk, di chi è?
Non c'è proprio paragone!Bella! Ma la wildlife mi piace di più!
Se passi dal Sancta Sanctorum ti ci faccio un collarino ad oc
La wildlife me la terrei al fianco anche in pigiama tanto mi piace.
Da dipendenza!
Comprendo benissimo, sono 5 giorni che ho la mia attaccata al fianco e sto progressivamente modificando la mia idea di "lama"
Ed è importante anche lo spessore della lama...Il nessmuk quanti cm è?
Ciao Bado, con quella accettina ci vedo una lama piccola... 85/95mm che tagli da paura visto che alla fine la userai per intagli, parrucchine e cibo...Da dipendenza!
--- ---
Adesso il grande enigma è: a quale coltello affiancarla?
Il primo che ho in classifica è il Roselli hunting.
Ma pensavo anche ad un nessmuk, con lama con brute de forge però
Non sarà facile...
Io ci metterei questa 95mmCiao Bado, con quella accettina ci vedo una lama piccola... 85/95mm che tagli da paura visto che alla fine la userai per intagli, parrucchine e cibo...
Tutto il resto lo fa lei.
Eh, non lo so, non ce l'ho ancoraIl nessmuk quanti cm è?
Molto belloCiao Bado, con quella accettina ci vedo una lama piccola... 85/95mm che tagli da paura visto che alla fine la userai per intagli, parrucchine e cibo...
Tutto il resto lo fa lei.
--- ---
Io ci metterei questa 95mm
Ah ecco!Eh, non lo so, non ce l'ho ancora
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Ad ogni modo il Nessmuk più bello ce l'ho ioAh ecco!
Tutte ipotesi per adesso
Vedi l'allegato 255025
https://www.ebay.it/itm/15592642957...lK_mb73SiW&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.