Mini accette

Ho fatto le verifiche del peso: l'accetta ad una mano pesa...
Vedi l'allegato 255115
717 grammi.

Ok, vediamo due miei coltelloni: ER Selvans
Vedi l'allegato 255116
613 grammi, un etto in meno praticamente.

Vediamo un altro: BR Teddy
Vedi l'allegato 255117
675 grammi, già più vicino.
Ma la differenza la fa di gran lunga Lei
Vedi l'allegato 255118
366 grammi! E taglia da sala operatoria... qui sì che le certezze ormai assodate traballano pesantemente.
Praticamente la metà tra le due.:woot:
Nikke, ci sta una Pocketboy, un canoa o un piccolo fisso e ti avanza peso.....
Il modello Trapper non tramonta mai:si:

Se volessi spendere tanto più che una RMJ mi regalerei una Winkler, lui mi piace proprio sia per i coltelli che per i tomahawk.
2fababafee643937c9245c7e67b28219.jpg
a8f1008c08172c111df20b5c8795e67e.jpg
Ma qui entriamo già in ambito gioielleria...

A dirla tutta, Nikke e Bado, ero rimasto affascinato da questo gioiellino da Bushcraft della Svedese Karesuando, ma sia per il costo che per la scelta di acciaio che adottano(magari è meglio di altri), non ho voluto azzardarmi a comprarla.
Tra l'altro, ho trovato poche recensioni e nessuna in italiano.
Avete per caso qualche fitback a tal proposito?
https://www.knivesandtools.it/it/pt/-karesuando-bushcraft-axe-black-40483-ascia-da-bushcraft.htm
Si, ce l'ho presente, avevo visto qualcosa, ma per fortuna preferivo le grandsfors e le Wetterlings, è un marchio che non si vede molto in giro e anche i coltelli costano tanto in confronto agli altri marchi nordici.

Si, ce l'ho presente, avevo visto qualcosa, ma per fortuna preferivo le grandsfors e le Wetterlings, è un marchio che non si vede molto in giro e anche i coltelli costano tanto in confronto agli altri marchi nordici.
Si costano un botto, ma le accette sono veramente belle e rifinite bene, cosa che non si giustifica nei loro coltelli.
Se può interessare, vi fa vedere come processare un cervo con una Grandsfors. Non contiene immagini cruente o che possano impressionare.
Tanto per dire, che chi è capace(non è il mio caso) fa senza il Nessmuk.

Si costano un botto, ma le accette sono veramente belle e rifinite bene, cosa che non si giustifica nei loro coltelli.
Se può interessare, vi fa vedere come processare un cervo con una Grandsfors. Non contiene immagini cruente o che possano impressionare.
Tanto per dire, che chi è capace(non è il mio caso) fa senza il Nessmuk.
Interessante!
Stasera lo guardo con calma.
Si, le accette effettivamente hanno qualcosa di diverso e sono molto interessanti, i coltelli molto meno!

Alto Basso