Mini accette

I Silky sono i migliori seghetti in circolazione da decenni: io per lavoro e per hobby ne ho macinati diversi e te li garantisco.
Per la serie outback invece del 240 avrei preferito il 270 e per questo motivo mi sono indirizzato sul 360... facendo benissimo a posteriori...

Io ultimamente mi sto portando ascia piccola e hunting roselli, appunto per piccolezze tipo sezionare legna trovata in loco con l'ascia per avere legna, ricciolini, pane e cibo da arrostire col coltello. Peró l'altra volta volevo provare quella cosa di sezionare in 4 il ceppo, poi levare gli angoli, ricomporlo col fil di ferro dopo aver accorciato un quarto del ceppo e accendere il fuoco all'interno per farci le pietanze sopra, e mi sono portato il seghetto per fare un ceppo preciso. Beh se avessi avuto un seghetto migliore sarebbe stato meglio....

Torcia svedese.

Io credo che per quanto riguarda il seghetto ne serva uno che non abbia paura di nulla.
Un seghetto come il 360 pesa comunque poco in proporzione alla massa di coltelloni ed accettone... e taglia come una Husqvarna...

Fabio ascolta me, mentre ordini il Silky prenditi anche uno di questi della Emberlit (tra i migliori) e lascia stare la torcia svedese se vuoi farti due uova...

Allegati

• IMG_20230528_105225.jpg
    IMG_20230528_105225.jpg
    461 KB · Visite: 61
Credo che il segreto della torcia svedese sia nella qualità della legna, gli scandinavi oltre ad avere quasi tutti un passato o un presente da boscaioli, hanno boschi di betulle, querce, faggi...e un clima secco, tanto che, la prima betulla morta in piedi che trovano, è già praticamente stagionata,
Io qui in Liguria, col clima umido che c'è adesso, quando faccio legna mi devo accontentare di quello che trovo di morto, e prima di poterla ardere devo farla asciugare un anno, e non è certo faggio, quelli se li prendono i professionisti

Capito non funziona a nessuno la torcia svedese hahahahha... Su YouTube sembra che sia la soluzione che manda in fallimento la Scavolini perché se hai una torcia svedese non serve più la cucina in casa hahahaha
Ciao Fabio, non è che la torcia non funziona, lo dicevo per un discorso di praticità e semplicità.
Per una torcia ti servono attrezzi per processare legna, con un fornello basta pagliuzze, stecchini, rametti e un fulminante...
5minuti e le uova son pronte, 10 e il Tè è servito.
Altra cosa se si ha molto tempo e si vuole fare un esercizio scenico e caratteristico.... ;)

Ciao Nicola, si ma il fornello é un razzo a fare le cose piccole così tipo uova caffè écc... Ma il mio era proprio esercizio scenico, perché avevo visto i video su YouTube e volevo testarne l'efficacia, mi sono proprio portato il fil di ferro appresso hahahahahahah
--- ---

Credo che il segreto della torcia svedese sia nella qualità della legna, gli scandinavi oltre ad avere quasi tutti un passato o un presente da boscaioli, hanno boschi di betulle, querce, faggi...e un clima secco, tanto che, la prima betulla morta in piedi che trovano, è già praticamente stagionata,
Io qui in Liguria, col clima umido che c'è adesso, quando faccio legna mi devo accontentare di quello che trovo di morto, e prima di poterla ardere devo farla asciugare un anno, e non è certo faggio, quelli se li prendono i professionisti
Si credo che si tratti pure di qualità del ceppo usato... Io ho praticamente segato il primo albero non identificato che avevo trovato coricato e morto . A tutt'oggi non saprei dirti di che legno si tratta!

Si sono cotte le cose poi alla fine? Hahahahah
--- ---

A questo passaggio sono arrivato pure io, poi però non pompava fiamma come si deve haahahah

Alto Basso