Recensione Mini Camera SQ11

W

Woodvivor

Guest
MINI CAMERA SQ11

Simpatica e compatta video/fotocamera
(sportiva, dash-cam, ecc...)
Varie le funzioni che offre, tra cui:
- video HD & Full HD a 30 fps
- foto da 12 M.px
- riprese notturne fino a ca. 5 mt.
- attivazione a movimento

- stabilizzazione praticamente assente
- qualità delle lenti discutibile


Il link al sito: https://goo.gl/dyyPRM in cui poter trovare anche altri gadget semplici, ma interessanti.

Ovviamente ha molti limiti e non può sicuramente tenere il confronto con oggetti simili di altre categorie. Ma nonostante tutto si difende piuttosto bene. Ho generato immagini tranquillamente utilizzabili, fatica ad avere buona qualità con scarsità di luce e senza attivare la modalità notturna. Ma con una buona illuminazione si confonde molto bene tra le immagini di altri apparecchi di gamma sicuramente maggiore. Un ottimo, seppur semplice, oggettino.
Il solito discorso "qualità-prezzo-utilizzo" ottimo ;)


Il design é carino e divertente:
IMG_9480.JPG
IMG_9481.JPG

Le sue dimensioni sono veramente contenute, ca. 2,5 cm per lato:
IMG_4930.JPG

Dispone di uno slot per Micro SD, capacità massima 32 GB
IMG_9482.JPG

La pinzetta e il sostegno permettono varie disposizioni, su svariati oggetti:
s.JPG
z.JPG
z1.JPG
z3.JPG

La confezione si presenta tale:
z4.JPG

- fotocamera
- cavetto per la ricarica via USB e collegamento TV
- istruzioni
- sistemi di aggancio-sostegno

Caratteristiche tecniche:
Formato video: AVI (M-Jpeg)
Risoluzione: 1280-720 / 1920-1080 a 30 fps
Risoluzione foto: 12 mio.px
Formato: 4.3
Durata batteria: ca. 100 min. a clip da 5 min.
Memoria: Micro SD max 32 GB
Carica & batteria: 5 V DC / 200 mAh

Un bel prodotto, carino.
Ovviamente da utilizzare in maniera ragionevole alle proprie aspettative, pretese e contesti. Insomma... non é ne una Go-Pro, ne una Garmin Virb, ne una Rollei.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
W

Woodvivor

Guest
Ciao, sì, sì... appena riesco pubblico qualche link. Volevo aspettare di avere un attimo per contestualizzare le riprese ;)

GRAZIE ;)
 
W

Woodvivor

Guest
con la luce non è assolutamente malvagia, al buio?

Si, a me non dispiace. Poi ovviamente é giusto specificare che certi prodotti non sono ovviamente paragonabili ad altri e soprattutto sono rivolti a certi contesti, aspettative, ecc.. Non per fare super riprese ;)
Nel senso, ho notato che si fatica a fare i conti con questa realtà e spesso non specifico bene.....
PRODOTTO "CINESE-SUPER ECONOMICO" ;)
L'unica cosa, che scrivevo anche sopra, é la stabilizzazione e le lenti che non sono assolutamente il massimo. Infatti la mia perplessità é che se giri sul web in cerca di foto e video, ci sono quelli accettabili e quelli realmente "bruttini". Certo, come scrivo appena quà sopra... se desidero avere un'ottima qualità, cerco quella... non prendo un prodotto di quelli "cinesi economici". Però la cosa pare strana...
Io ho fatto foto e video appoggiandola sul tavolo esterno, muovendo lentamente. Forse per quello il risultano é un pò più nitido, gli altri la piazzano su auto, camminando, ecc...


Per la notturna proverò, adesso c'é troppa luce e in casa non posso farli. In ogni caso é carina come funzione, ma non c'é da aspettarsi molto. Pochi metri di visione notturna, la tipica sgranata, verdina.
 
W

Woodvivor

Guest
Esatto e in automatico il "range" di utilizzo si riduce. Perché la staticità dovrebbe essere sia per l'apparecchio stesso, sia il punto di ripresa ;) Quindi non lo si muove con le mani e non lo si piazza su auto, bici, caschi, ecc... Per la luce idem, é molto sensibile alle variazioni.... parlando ovviamente di aspettative per la qualità ;)

A me piace in quanto mi permette di fare video introducendola un pò ovunque, ahah vicina ad un fuoco, dentro ad una tana, in un pozzo, ecc... Sapendo ovviamente la qualità che ne esce... ma anche la perdita in caso di problemi ;)
 
con la luce non è assolutamente malvagia, al buio?
Per avere una buona resa in poca luce il sensore dovrebbe essere più grosso di tutto l'intero case.

Comunque viste le dimensioni e sopratutto il prezzo la prima foto postata da @Woodvivor è praticamente un miracolo.
Ho una nilox mini-f (prodotto sempre economicissimo) e in pieno controluce un'immagine così me la scordo.

Quanto dura la batteria?
 
W

Woodvivor

Guest
la prima foto postata da @Woodvivor è praticamente un miracolo.

Quanto dura la batteria?

ahah, vero... infatti non sempre vengono bene ;)
Come dicevo tra assenza completa di stabilizzatore... e le lenti che saranno fatte di plastica o "vetraccio", ahah non ci si può comunque aspettare chissà cosa ;)
Cioé... non la porterei mai per fare un matrimonio, ahah Cosa che non ho problemi a fare con una Virb per immagini aggiuntive ;)

Loro dicono 100', io onestamente non sono ancora arrivato a tanto... ma a circa un'oretta, senza problemi.
Sul web si trovano utenti che riportano dei problemi riguardanti le "clip", io ho notato che ogni 5 minuti viene creata una clip, consecutive. Insomma divide il filmato in clip da 5'.
Mentre alcuni dicono che dopo 5 minuti si creano delle clip che vanno a sovrascrivere quelle precedenti. Giusto per info e conoscenza.
 
Alto Basso