mini seghetto per utensile multifunzione

salve a tutti ho comprato tempo fa questa valigetta
4419170-img-1.jpg
(è della bavaria)
per i miei lavoretti però il mio obbiettivo principale era il taglio.
nei video su youtube vedevo un sacco di gente,che non possiede il dremel, che utilizza col proprio utensile una seghetta circolare
quindi vi chiedevo c'è qualche seghetta circolare compatibile col mio utensile oppure su youtube usano una specie di strano disco che non serve per tagliare ma loro lo utilizzano lo stesso....
vi chiedo in conclusione conoscete qualche accessorio per tagliare compatibile col mio "dremel"????
 
lamierino e legno
ma il problema e che non so se si possono adattare al mio della bavaria, o hanno dagli attacchi particolari?
 
Io posseggo il dremel, e non ha attacchi particolari. Ha il classico mandrino del trapano (ovviamente in piccolo), quindi qualsiasi cosa cilindrica può esservi inserita. Nel tuo caso ti invito a capire prima quella che è l'apertura massima del tuo mandrino e poi eventualmente acquistare i dischi che ti ha mostrato Gianluca per il tuo bavaria.

Manuel
 
La carrozzeria del tuo della bavaria e' molto simile ad un vecchio dremel che ho. Probabilmente sono fatti tutti nella stessa fabbrica.

Prova con un accessorio che costa poco, ci sono delle seghe circolari che si avvitano sul mozzo. se funzionano, poi compra gli accessori piu' costosi.

NOTA: se sviti la punta, vedrai anche che ci sono I "chucks" di diverso diametro, devi prendere quelli di diametro giusto per far girare i vari accessori.

Questi, per intenderci:

Chucks & Collets
 
Quoto Crafter.
Io di elettroutensili come il tuo ne ho avuti 4, tutti marche diverse e tutti usavano gli stessi accessori.

Questo attrezzo è sicuramente più adatto alla troncatura di piccoli pezzi piuttosto che a tagli lunghi.
A causa della sua forma e del diametro dei dischetti da taglio non è particolarmente preciso.
 
Alto Basso