Mini trangia con bioetanolo per camini o alcool alimentare

Salve a tutti. Forse questo argomento è già stato affrontato in precedenti post, ma non ho il tempo di andare a cercare.
Dal 2013 ho una mini trangia che ho sempre utilizzato con dell'alcool rosa. Capita che cucini anche quando pernotto in un albergo. Proprio per questo scelgo strutture che hanno le camere con balcone (che sono una rarità). Cucinare dentro è praticamente impossibile visto la puzza dell'alcol. Una volta venni richiamato dall'albergatore (avevo cucinato dentro) a causa, appunto, dell'odore, che a suo dire andò via dopo 15 giorni.
Siccome mi piace molto cucinare con la trangia, sapete dirmi se ci sono liquidi che non puzzano a contatto con la fiamma? Bioetanolo per camini per esempio. Qualcuno lo ha mai usato? Oppure l'alcol alimentare. Puzzano anche questi prodotti?
 
Ma un bel fornelletto a gas? Anch'io l'ho fatto tante volte, specie per preparare le pappe per il bimbo. E' più sicuro e non puzza.
 
Si meglio fornelletto a gas, oltretutto cucinare con l'alcool alimentare ti costerebbe talmente tanto che ti conviene chiamare il servizio in camera:rofl:
 
Salve a tutti. Forse questo argomento è già stato affrontato in precedenti post, ma non ho il tempo di andare a cercare.
Dal 2013 ho una mini trangia che ho sempre utilizzato con dell'alcool rosa. Capita che cucini anche quando pernotto in un albergo. Proprio per questo scelgo strutture che hanno le camere con balcone (che sono una rarità). Cucinare dentro è praticamente impossibile visto la puzza dell'alcol. Una volta venni richiamato dall'albergatore (avevo cucinato dentro) a causa, appunto, dell'odore, che a suo dire andò via dopo 15 giorni.
Siccome mi piace molto cucinare con la trangia, sapete dirmi se ci sono liquidi che non puzzano a contatto con la fiamma? Bioetanolo per camini per esempio. Qualcuno lo ha mai usato? Oppure l'alcol alimentare. Puzzano anche questi prodotti?
Ma,scusa la domanda, non è che hai preso l'alcool quello che si usa nelle pulizie che ha appunto una aggiunta di profumo-puzza e non quello semplice denaturato.Perchè io uso sempre il trangia o il paiolo stowe e non ho riscontrato inconvenienti nasali e sì che le puzze le sento tutte.
 
Ma,scusa la domanda, non è che hai preso l'alcool quello che si usa nelle pulizie che ha appunto una aggiunta di profumo-puzza e non quello semplice denaturato.Perchè io uso sempre il trangia o il paiolo stowe e non ho riscontrato inconvenienti nasali e sì che le puzze le sento tutte.

Praticamente quello che si usa nelle pulizie, che costa pochissimo.
 
Se è quello che dico io puzza un botto!! Devi usare quello normale da farmacia che si usa per capirci per disinfettare i tagli. Adesso dovresti lavare bene il Trangia magari con l'alcool di farmacia prima di riusarlo perchè l'alcoolaccio lascia dei depositi.
 
W

Woodvivor

Guest
Uso lo stesso, rosa per le pulizie, ahah ma per fortuna non negli alberghi... quindi l'odore/puzza mi é indifferente ;)

Uso anche la benzina bianca, ma non sono molto attento agli odori... quindi non saprei dirti se puzza tanto ;)

Diciamo che usavo il diluente alla nitro per lavoro, anche 10 L ogni due tre giorni, manualmente... e quindi sono poco sensibile, ahah
 
vai di bioetanolo. Il gas io non lo voglio manco vedere,se proprio vuoi usare l'infame gassino e vuoi il campingaz prendi il CV 270 fornello,se lo trovi ancora oppure il CV300 . Sono per uso motociclistico
 
Ultima modifica:
Siccome mi piace molto cucinare con la trangia, sapete dirmi se ci sono liquidi che non puzzano a contatto con la fiamma? Bioetanolo per camini per esempio.

Tempo fa mi ero interessato anch'io, mai provato ma con quello in teoria risolvi il problema.... su ebay lo trovi a 7.60 1 litro.... se ne compri N litri risparmi molto, ma per il fornellino non ha senso fare chissà quale magazzino.
Se devi acquistare un fornello SOLO per poterlo usare in hotel, valuterei a sto punto quelli elettrici, molto più sicuri (se sono un albergatore e scopro che usi fornello in camere ti farei un c__o così! ;) )
 
Alto Basso