Mio sito web con raccolta webcam degli Appennini

Ciao Orso,

grande iniziativa. Non mi sembra di avere visto nulla della zona Velino Sirente ...

Webcam

qui c'è qualche cosa di Campo Felice

buon lavoro

Marco
 
Qui trovi le 5 webcam del comprensorio del Laceno (monti Picentini, AV) > Webcam Laceno live webcam

Su campaniameteo.it puoi trovare le webcam di:
- Monte Vergine (monti del Partenio, Av) > .:: Campaniameteo.it - Webcam Live Monte Partenio - Santuario di Montevergine - Avellino - ::.
- Campitello Matese (monti del Matese, CB) > .:: Campaniameteo.it - Webcam Campitello Matese Live - Previsioni del tempo e dati meteo per le piste da sci ::.
- Pescasseroli (monti Marsicani, AQ) > .:: Campaniameteo.it - PESCASSEROLI - Live webcam - In diretta ::.

Perché non raggruppi le webcam anche per gruppi montuosi?
 
Grazie Mille le ho aggiunte tutte!!
Si non sarebbe una cattiva idea, ma la cosa è molto complicata, secondo me... io per ora le ho messe in ordine alfabetico... Se tu hai qualche idea dimmela pure, vedrò come poter fare.

Edit:
Ho trovato una soluzione, ho inserito una cartina interattiva in basso a sinistra, se cliccate la Regione (es. Toscana), vi apparirà una scheda con i monti in quella Regione.
Buona Visione
 
Ultima modifica:
Aggiunte Webcam
Liguria:
- Monte Poggio
- Monte Laghicciolo
- Uscio
- Pietranera di Rovegno
- Urbe San Pietro
- Buto
Emilia:
- Monte Fumaiolo
- Monte Aserei
Umbria:
- Colfiorito
- Valsorda
- Sassotetto
- Monte Carpegna
 
E che palle però... sembra che ormai non si possa più andare da nessuna parte senza avere l'occhio di una qualche telecamera (pure online!) puntato contro.

Scusa Orso Bruno eh, non ce l'ho con te personalmente, solo che sta cosa comincia proprio a darmi ai nervi. :wall:
 
E che palle però... sembra che ormai non si possa più andare da nessuna parte senza avere l'occhio di una qualche telecamera (pure online!) puntato contro.

Scusa Orso Bruno eh, non ce l'ho con te personalmente, solo che sta cosa comincia proprio a darmi ai nervi. :wall:

Nervi di cosa scusa? Guarda che nessuno ti può riconoscere, sono per lo più webcam meteorologiche, mica webcam di "Sicurezza". Servono solo per guardare/vedere il luogo, tutto qui. Se invece parli delle "telecamere amiche" sparse per la città è un altro paio di maniche... :D:D
 
Mi pare che hai fatto un egregio lavoro.....complimenti e grazie.

La ricerca delle postazioni mi pare ancora facile e veloce, sia per l'ordine alfabetico sia per Regione tramite la cartina....però, potrebbe essere interessante come si diceva precedentemente, classificare le web-cam in base al gruppo Montuoso di appartenenza quanto meno perchè alcuni Parchi coprono più Regioni quindi si deve cercare più approfonditamente....viceversa per Gruppo montuoso o Parco, sarebbe una alternativa credo valida. Potrebbe essere abbinata all'elenco Parchi e Riserve del sito Avventurosamente in cui sono censite parecchie Aree.

Quello appresso è un sito che (assieme a Meteoappennino) utilizzo anzi, utilizzavo visto che ora c'è il Tuo, per vedere le W-cam.

Mappa Webcam Amatrice, Italia e Dintorni

Relativamente al discorso di Matia, da una parte, romanticamente concordo ma, sapere se nella zona dove andrò domani, c'è un metro di neve o è piovuto o c'è un raduno degli Alpini, lo reputo molto utile quanto meno per non sprecare tempo prezioso (visto che ne abbiamo sempre di meno) ed eventualmente decidere di spostare l'interesse verso altre mete. Io sono abituato a "spaziare" con le mie escurzioni, non vado sempre sulle stesse Montagne quindi, pochi giorni prima guardo le w-cam su varie zone per capire dove potrò avere più facilmente le cose che cerco. Purtroppo, amo andare in zone poco battute e quindi spessissimo non ho delle foto per rendermi conto di che situazione andrei a trovare....ma non si può avere tutto.
 
Alto Basso