Mio sito web con raccolta webcam degli Appennini

Bravo, sempre complimenti.
Una cosa però devo dirla e, ovvio che non ne hai colpa Tu; molte Cam non funzionano a dovere, i gestori o gli enti non le fanno lavorare continuamente spesso, sono legate alle attività sciistiche altre, ferme da anni.

Un servizio attivo e funzionante di w-cam oltre che comodo e pratico sarebbe anche una forma in più di sicurezza.

Non sarebbe male....ammesso sia possibile, "accendere" le lampadine delle w-cam sulla mappa, di quelle attive e tenerle spente se inattive.
 
Ciao, volevo segnalarti un errore nella webcam relativa a Marsaglia (http://www.webcamappennino.it/marsaglia): è errata sia la descrizione che il posizionamento.

Si tratta in realtà della frazione capoluogo del comune di Corte Brugnatella (Piacenza), in alta val Trebbia. (Corte Brugnatella - Wikipedia)

Ora, tanto per cambiare :biggrin:, ci sono le nuvole, ma quando è nitido si vedono bene le anse della Trebbia. ;)

Grazie mille per la segnalazione! È grazie al vostro aiuto che ho costruito questo piccolo sito che può tornare utile a tutti!
Domani provvedo alla modifica

EDIT:
Scheda webcam e posizionamento corretto.
GRazie di nuovo
 
Ultima modifica:
Complimenti, ottimo lavoro!

Devo dire che non ho quasi mai l'abitudine di vedere il meteo o altro tramite webcam, ma da adesso credo proprio di iniziare a farlo!

Volevo solo approfittare per segnalarti che quella relativa ai Monti della Laga non funziona, all'inizio pensavo fosse colpa della mia chiavetta ma poi ho constatato che le altre le posso vedere bene.

Comunque ti metto un link che forse ti può essere utile (anche se a quest'ora non si vede niente!)

WEBCAM AMATRICE web-cam Amatrice Amatrice Webcam .:: Amatricenews.it - Visitare Amatrice, spaghetti all'amatriciana - Rieti ::.

:) e grazie!
 
Intanto scusate per il ritardo... e GRAZIE per le segnalazioni!!!! GRAZIE dell'aiuto e dell'interesse dimostrato! ne sono felice.
Cominciamo con gli aggiornamenti, inserite nuove webcam:
- Monte Giarolo
- Passo del Tomarlo

Correzione errore:
- Monte Poggio

Ripristino:
- Monti della Laga

Grazie carinthia e Shineon

Shineon, il tuo aiuto è molto gradito! segnalami pure se ci sono degli errori sulla mappa (io non sono stato preciso al metro è... :) :) )
il solito discorso vale anche per carinthia e tutti quelli che collaborano :)
GRAZIE DAVVERO!
p.s Sul sito è attivo un form per la segnalazione malfunzionamenti e nuove webcam, per un servizio più veloce usate ANCHE quello. QUI

UN SALUTO
 
D

Derrick

Guest
Non conoscevo questa utilissima risorsa.
Immediatamente aggiunta ai segnalibri.
Complimenti per l'iniziativa.
 
Anche io l'ho aggiunto ai miei segnalibri, grazie! E' una risorsa utilissima, fra l'altro c'e' anche la webcam di Capranica Prenestina, utile per me che frequento abbastanza i Prenestini quando non ho tempo di andare piu' lontano
 
Alto Basso