mobile atlas creator: sw per creare mappe

da quando ho il 62s non ho più pace, sono preso dalle frenesia di riuscire in totale autonomia ad avere le mie mappe prelevate da google earth.
a quanto pare mobile atlas creator consente di prelevare rettangoli da diverse tipologia di mappe (google incluso), e di esportarle in diversi formati tra i quali garmin-potabile. non sono sicuro se le fornisca anche referenziate.
da qualche parte ho letto di si, altrove che si usa ozi per referenziarle.
alla fine dovrei prendere il rettangolo del mio quartiere caricarlo, disabilitare tutte le mappe e vedere se mi trova.
 
Utilissimo questo programma grazie della segnalazione, proprio quello che serve a noi escursionisti, peccato manchi sul sito web qualche esempio pratico sul suo utilizzo, ho gia creato una mappa di prova ma non ho capito tutte le funzioni di questo software
 
dal sito pare che gestisca solo le mappe online e non gli ecw... potresti provare con il portale cartografico nazionale?
 
Se ne era parlato già da tempo in altre discussioni, come queste.
http://www.avventurosamente.it/vb/116-software-cartografico/5077-mobac.html
http://www.avventurosamente.it/vb/114-gps/4767-gps-ok-garmin-ok-60csx-550-a-3.html

E' comunque molto semplice e intuitivo, basta impostare le voci del menù di sinistra. Copio e incollo quanto ho già scritto:

Nel menù di sx (le frecce bleu devono puntare a destra per aprire i campi di impostazione) scegli :
"Map Source" (la mappa che preferisci, es. Open streeet Map Mapnik o altra )
"Zoom Level" (più è alto è, maggiore è il dettaglio e pure numero di tiles)
"Layer setting" (1024 sia per altezza che larghezza) e formato (jpg)
"Atlas Content" Prima selezioni con il mouse l'area di mappa che vuoi creare poi "add Selection" e in "Nome" dai il nome alla mappa
"Atlas setting" Garmin Custom Maps (KMZ)
- In "Setting" nel tab Directories, scegli il percorso dove verrà creato il file kmz
A questo punto premi "Create Atlas" e in poco tempo il file KMZ viene creato, già pronto da copiare nel GPS.
Più semplice di così!:)

Questo file lo puoi pure aprire con Google Earth vedi dove è collocato.
 
dal sito pare che gestisca solo le mappe online e non gli ecw... potresti provare con il portale cartografico nazionale?

MOBAC gestisce solo le mappe online e solo se inserite con script java nel programma.
Dell'italia c'è per ora solo la Outdooractive del SouthTirol che ha un buon dettaglio per l'escusionismo.

Per aggiungerne delle nuove, occorre fare la richiesta al forum dell'autore, fornendo lo scrips Java ottenibile con il software mapevalutator
Mobile Atlas Creator - Browse /Map Evaluator at SourceForge.net
questi i forum
SourceForge.net: Mobile Atlas Creator: Feature Requests
TrekBuddy - J2ME application for offline GPS tracking

Per convertire file ECW, servono altri programmi, non è la finalità di MOBAC
 
Alto Basso