Mobile contenitore per equipaggiamento

Il cassetto del mio comò sta traboccando di oggetti per il trekking, alcuni piuttosto voluminosi. E non è quello il suo compito.

Pertanto sto cercando un mobile capiente dove sistemare i vari oggetti, inclusi quelli che comprerò in futuro.

Idee?
 
Se hai uno sgabuzzino, cassette di plastica impilabili, oltretutto all'occorrenza sono utili per trasportare attrezzatura nel baule della macchina.
Cassetta.jpg
 
Queste sono molto valide: hanno il coperchio, sono impilabili, esistono in varie misure, permettono di vedere il contenuto e costano poco: https://www.ikea.com/it/it/p/samla-contenitore-con-coperchio-trasparente-s09850874/
@capkoenig confermo tutto quanto detto da @delta2 . Io uso quelle, in un armadio, proprio per quei motivi, piu' questo nel ripiano superiore, per il sacco a pelo. E se uno ha poco spazio e' la combinazione migliore che conosco. Come mobile in cui tenere il tutto, se devi prenderlo apposta un armadio piccolo ikea sarebbe l'ideale, proprio perche' tutti questi pezzi sono fatti apposta per incastrarsi fra loro senza sprecare centimetri. E se vuoi giocare, puoi anche aggiungerci un cassetto della stessa linea, per roba tipo bussole, coltelli o altri accessori.
 
buone le cassette impilabili, ma se con coperchio che chiude bene non raccolgono polvere...
Più che giusto, infatti per la polvere sono molto meglio le cassette con coperchio proposte anche dagli altri.
La mia è solo una proposta rustica ed economica, trattandosi delle robuste e capienti cassette destinate all'agricoltura, le impilo direttamente a terra o su stigliature metalliche, e per la polvere ci piazzo una busta o uno stoffa sopra.
Ma nel ripostiglio e in garage; negli ambienti vissuti quando ci provo scoppia la guerra in casa. :D
 
Beato te che hai un cassetto del comodino per tenere le cose!!
Immagina come dovrebbe essere il mio comodino se nel cassetto dovesse starci tutto questo:
226816
 
:wall: Hai tutta la mia invidia

Comunque il sacco a pelo lo tengo in armadio, assieme alle provviste disidratate e poco altro. Non ho tutto il tuo equipaggiamento
 
E' un buon inizio. Una scaffalatura poi ti permette, affiancata in futuro altro, di modulare la "costruzione", magari con barre per appendere vestiario o sacchi a pelo, e sotto il ripiano per scarpe/scarponi.
Dipende anche dallo spazio che hai in camera.
 
Di ingombrante ho principalmente abbigliamento, potendo farlo gli ho dedicato la doppia anta (diciamo un vano da 1,10mt) di un "4 stagioni", ho poi 2 cassetti nel comò per intimo, cazini/calzettoni, tute, tenute bici ecc

Il fatto è che molte cose le conservo come "riserva", oggetti smessi che tiro fuori solo se vado in escursione più volte di seguito senza aver fatto il bucato.
 

Alto Basso