Recensione Modifica fornello Esbit e padellino del super

Ieri al super ho trovato in offerta a 3 euro questo padellino in alluminio e antiaderente di costruzione
italiana.Penso si ottimo per le uscite in solitaria di un giorno.Ci si può cucinare un uovo o altro utilizzando il Trangia o il fornelletto fatto con le lattine. Invece,da un pò,per variare il gioco della cucina in escursione sto utilizzando un fornello Esbit senza però utilizzare le tavolette perchè come già detto varie volte non sono molto comode,ma invece utilizzando la coppetta della candeline cinesi con la paglina di ferro e l'alcool va alla grande Copiando poi il fornello BCB Firedragon,per me troppo grande perchè credo più adatto alle gavette,ho realizzato due paratie che fungono da paravento e concentrano di più il calore,tanto che l'acqua contenuta nella amata tazzina del Deca ha bollito molto prima.Le paratie sono realizzate con alcuni elementi del lamierino del paravento di Aliexpress ma possono essere tranquillamente realizzati con l'alluminio delle lattine.Ho fatto caso che le paratie incastrandosi tra i due elementi obliqui consentono di poggiare pentolame abbastanza pesante. Che ne pensate?
 

Allegati

  • IMG_0734.JPG
    IMG_0734.JPG
    247,9 KB · Visite: 422
  • IMG_0741.JPG
    IMG_0741.JPG
    193,8 KB · Visite: 445
  • IMG_0742.JPG
    IMG_0742.JPG
    202,1 KB · Visite: 443
  • IMG_0743.JPG
    IMG_0743.JPG
    221,2 KB · Visite: 420
  • IMG_0744.JPG
    IMG_0744.JPG
    214,2 KB · Visite: 429
Alto Basso