Modifica sulla custodia della torcia Fenix

Dunque...
Ho una torcia Fenix L1D-CE.
Torcia, bellissima, piccolissima, potentissima, bla bla bla... :ka: :ka: :ka: (fa anche i compiti di matematica... :lol: )
La cosa di cui vi vorrei parlare è una modifica che ho fatto alla custodia. :woot:
La custodia è normalissima, contiene semplicemente la torcia ed ha un passante per la cinta...
In genere, questa torcia fa parte, insieme al Leatherman Wave e allo zippo, di ciò che ho sempre addosso quando vado a fare scampagnate, o, comunque, sto in natura..
Quindi la cosa che volevo insieme alla torcia è una batteria di riserva (una semplicissima stilo-AAA).
Ed ho quindi aggiunto alla custodia, un elastico alto 6cm in cui inserire la batteria di riserva. :D
 

Allegati

  • 071210_160919_805.jpg
    071210_160919_805.jpg
    18,5 KB · Visite: 2.177
  • 071210_160936_411.jpg
    071210_160936_411.jpg
    21,1 KB · Visite: 2.096
Ed ecco il risultato!!!


Mmmmmm....... FANTASTIC!!! :D :D :D
 

Allegati

  • 071210_163745_335.jpg
    071210_163745_335.jpg
    34,4 KB · Visite: 2.065
  • 071210_163801_114.jpg
    071210_163801_114.jpg
    31 KB · Visite: 2.137
  • 071210_163822_119.jpg
    071210_163822_119.jpg
    28,9 KB · Visite: 2.088
Stefanobi ha scritto:
Ottima idea ! Credo che la copierò !!

Anzi... Credo che invece di copiarla la prenderò, la modificherò leggermente, la produrrò su vasta scala a costi ridottissimi, la commercializzerò sul mercato europeo con scritto Made in China, ne venderò milioni di pezzi a prezzi bassissimi e mi arricchirò a dismisura :p
 
Giacomo123 ha scritto:
ma bravo! come l'hai messo? cucito? colla?..

Cucito! :si:

Ed ho anche "incellophanato" la batteria, così non si bagna... ;)

Stefano ha scritto:
Credo che invece di copiarla la prenderò, la modificherò leggermente, la produrrò su vasta scala a costi ridottissimi, la commercializzerò sul mercato europeo con scritto Made in China, ne venderò milioni di pezzi a prezzi bassissimi e mi arricchirò a dismisura

Ehm...
Stefano, se ti compri la Fenix, fai prima...
E' cinese! NON una "cineseria", ma cinese... :lol: :lol: :lol:
 
Già presa, la P3D CE. Solo che sono arrivate prima le batterie, da Hong Kong, ordinate lo stesso giorno, che la torcia da Collini !!! Non l'avevano in magazzino. Per fortuna che sono distributori esclusivi :(

Apro un nuovo argomento: l'aggeggio per trasformare la torcia in una candela. Di bello la Maglite ha la possibilità di togliere la lente, metterla sotto, e trasformarla in una "candela" estremamente luminoso, tanto da illuminare una stanza discretamente.

off_maglite_candle.jpg


(nella foto si vede una maglite con la lampadina, ma con il led funziona allo stesso modo).

Anche le Fenix hanno questa possibilità, ma solo con un accessorio opzionale:

https://www.fenix-store.com/product_info.php?cPath=27_38&products_id=339

Nessuno ha mai provato a farsi in casa un accessorio del genere ? O qualche link dove prendere spunti ?

Io pensavo di usare un "cappello" riflettente (tipo alluminio di lattina lucidato a specchio) da applicare sopra la torcia, di forma conica con la punta verso la luce, in modo da riflettere la luce attorno senza l'inevitabile assorbimento del cappuccio di plastica (non posso postare il disegno, spero che abbiate capito).

Altre idee ?? Link ??
 
Sarà stato un caso, ma....

Una volta, prendemmo un rifugio in montagna, ma qualcosa all'impianto elettrico non funzionava, o i pannelli solari erano rotti, non so...
Comunque la sera dovemmo provvedere con lampade e torce e io misi la mia mag lite in modalità candela al centro del tavolo e rimase accesa per varie ore, il tempo di 3 o 4 partite a carte qualche litro di vino, ma poi si fulminò e dovetti cambiare la lampadina.

La cosa strana è che la lampadina fulminata era più scura di quella nuova, come annerita.
Come se si fosse surriscaldata a lavorare senza parabola.

Ripeto, sarà stato un caso, ma a me ha dato quest'impressione.

Boh...
 
e' vero , anche a me una si era fulminata diventando tutta nera. infatti prima che si fulminasse proprio, faceva una luce brutta, scura.
poi ho cambiato lampadina , ora ne vado cercando una a led
 
Ti si è fulminata sempre usandola in modalità candela?

Perchè io in modalità torcia l'avevo già usata molto e continuo ad usarla, ma senza nessun problema... :?
 
Vanh ha scritto:
perche' non puoi postare il disegno :) ? la NASA e' in ferie ? :lol: :lol:

LOL !

Non ho più spazio. Ma ho fatto delle prove con l'alluminio di una lattina, rimasuglio di un fornello. Facendo una specie di "tettoia" arrotondata, che si applica con un elastichino, fa una bella luce diffusa. Il problema è che è difficile da trasportare. perchè si piega facilmente. Sto studiando altro.
 
Manitu ha scritto:
... lo spazio ti è stato aumentato... puoi postare tutti i disegni che vuoi adesso ! ;)

Ok, grazie. Cercherò comunque di utilizzarlo in maniera saggia. Provvedo anche a rimuovere tutto quello che non è strettamente attinente al Forum.

Adesso recupero il disco esterno e poi vi posto 45 giga di foto di Pamela Anderson :p
 
non c'entra niente ma ieri in uno dei tanti negozi di cinesi a Roma ho trovato questa mini torcia...............niente a che vedere con la fenix ma per il prezzo che costa è straordinaria .............un led di quelli a sei fili non so come si chiama una stilo ......e una luce fino a 8mt bianca e billante......................tutto per 3 euro............ 5watt come potenza......
 

Allegati

  • avvent2_078_213.jpg
    avvent2_078_213.jpg
    54,8 KB · Visite: 2.343
  • avvent2_079_479.jpg
    avvent2_079_479.jpg
    54,8 KB · Visite: 1.962
  • avvent2_081_551.jpg
    avvent2_081_551.jpg
    42,9 KB · Visite: 1.955
non c'entra niente ma ieri in uno dei tanti negozi di cinesi a Roma ho trovato questa mini torcia...............niente a che vedere con la fenix ma per il prezzo che costa è straordinaria .............un led di quelli a sei fili non so come si chiama una stilo ......e una luce fino a 8mt bianca e billante......................tutto per 3 euro............ 5watt come potenza......
 
AZZ, anche col buio si nota il caos della tua scrivania..... :poke:



Per 3 euro hai fatto un ottimo acquisto:
- primo perchè è veramente piccina e quindi comoda da tenere sempre in tasca;
- secondo perchè hai contribuito materialmente a mantenere buoni i rapporti italo-cinesi :lol:
 
Catka ha scritto:
non c'entra niente ma ieri in uno dei tanti negozi di cinesi a Roma ho trovato questa mini torcia...............niente a che vedere con la fenix ma per il prezzo che costa è straordinaria .............un led di quelli a sei fili non so come si chiama una stilo ......e una luce fino a 8mt bianca e billante......................tutto per 3 euro............ 5watt come potenza......


ottimo acquisto, cavolo....oggi sono stato a roma. averlo saputo prima......
però dimmi dove l'hai presa perchè sabato devo tornarci e me la procuro.
 
sgt_hellfire ha scritto:
Catka ha scritto:
non c'entra niente ma ieri in uno dei tanti negozi di cinesi a Roma ho trovato questa mini torcia...............niente a che vedere con la fenix ma per il prezzo che costa è straordinaria .............un led di quelli a sei fili non so come si chiama una stilo ......e una luce fino a 8mt bianca e billante......................tutto per 3 euro............ 5watt come potenza......


ottimo acquisto, cavolo....oggi sono stato a roma. averlo saputo prima......
però dimmi dove l'hai presa perchè sabato devo tornarci e me la procuro.

in un negozietto vicino i Magazzini MAS
 
stanley ha scritto:
AZZ, anche col buio si nota il caos della tua scrivania..... :poke:



Per 3 euro hai fatto un ottimo acquisto:
- primo perchè è veramente piccina e quindi comoda da tenere sempre in tasca;
- secondo perchè hai contribuito materialmente a mantenere buoni i rapporti italo-cinesi :lol:

già ......e pensa che adesso è messa in ordine................. :lol:
 
Alto Basso