Modifica sulla custodia della torcia Fenix

Si, prese su ebay, 2 settimane dall'ordine all'arrivo.

Tra l'altro, finora da HK non ho mai pagato tasse, invece dagli usa 2 volte su 3 mi hanno fregato. Chissà come mai. Forse fanno i controlli solo su importi alti ?
 
Stefanobi ha scritto:
Si, prese su ebay, 2 settimane dall'ordine all'arrivo.

Tra l'altro, finora da HK non ho mai pagato tasse, invece dagli usa 2 volte su 3 mi hanno fregato. Chissà come mai. Forse fanno i controlli solo su importi alti ?

Si dipende dall'importo e dal c..o che uno ha, in teoria se ben ricordo sotto a 46€ dovrebbero essere 5€ di spese doganali, sopra spese doganali + 20% di iva
 
CR123 Ricaricabili?

Fai attenzione, ho sentito che a qualcuno sono esplose usandole in seire e comunque non scaricarle mai del tutto, altrimenti non si ricaricano più.... A meno che non siano quelle protette, come le Beghelli, ma in quel caso hai meno amperaggio.
 
Ho letto su un forum ( Collini ?) che quelle protette non entrano nella P3D CE. Ma non sono sicuro al 100%, dovrei verificare.

Comunque prese a HK non sono poi così care. E durano tantissimo !!
 
Io le Beghelli le ho usate molte volte nella Fenix senza problemi, unico inconveniente è che hanno solo 500 mA, quindi durano poco...
 
Duke3 ha scritto:
Sarà stato un caso, ma....

Una volta, prendemmo un rifugio in montagna, ma qualcosa all'impianto elettrico non funzionava, o i pannelli solari erano rotti, non so...
Comunque la sera dovemmo provvedere con lampade e torce e io misi la mia mag lite in modalità candela al centro del tavolo e rimase accesa per varie ore, il tempo di 3 o 4 partite a carte qualche litro di vino, ma poi si fulminò e dovetti cambiare la lampadina.

La cosa strana è che la lampadina fulminata era più scura di quella nuova, come annerita.
Come se si fosse surriscaldata a lavorare senza parabola.

Ripeto, sarà stato un caso, ma a me ha dato quest'impressione.

Boh...


Riesumo questo vecchio post...mi è saltato solo oggi agli occhi...

Non è che avete toccato la lampadine della mag-lite con le mani??
Quando l'ho coomprata la prima cosa che mi hanno raccomandato è di non toccare mai la lampadina con le dita altrimenti si brucia...ormai la mia mag ha 3 anni e ha fatto diverse ore di "candela"...fino ad ora (tocco pal...ehm...ferro :lol: ) la lampadina non ha mai dato segni di cedimento.

Ciao,
Ivan
 
hunter1086 ha scritto:
Non è che avete toccato la lampadine della mag-lite con le mani??
Quando l'ho coomprata la prima cosa che mi hanno raccomandato è di non toccare mai la lampadina con le dita altrimenti si brucia...ormai la mia mag ha 3 anni e ha fatto diverse ore di "candela"...fino ad ora (tocco pal...ehm...ferro :lol: ) la lampadina non ha mai dato segni di cedimento.

:eek:
Domanda, ma se mi si brucia quella che mi hanno inserita in fabbrica, come faccio a sostituirla con quella di scorta senza toccarla? Quelli che te l'hanno venduto usano la telecinesi?
Boh... forse non ho capito quello che volevi dire.
 
Onestamente non credo che la lampadina della Mag Lite arrivi a sviluppare il calore sufficiente a bruciare i grassi della superficie.

Comunque, per le lampade alogene, faretti di casa e lampadine della macchina, non si devono toccare altrimenti il grasso delle mani si deposita sul vetro, brucia e rischia di romperlo. Basta usare un paio di guanti in lattice non sterile. Si comperano in scatole da 100 guanti, anche in alcune ferramenta e dove vendono detersivi e simili. Vanno bene per mille cose, perchè sono abbastanza resistenti e non tolgono sensibilità. Io li uso quando faccio (facevo... sigh :( ) manutenzione alla moto, quando dipingo, quando uso acidi e robe simili... Utilissimi. Poi hanno all'interno una specie di borotalco, quindi si indossano molto facilmente.

Se non hai i guanti puoi usare la confezione plastica della lampada per prenderla. Oppure prendila con le mani, e dopo averla messa puliscila con un po' di alcool e uno straccetto asciutto, così togli tutto il grasso.
 
O molto più semplicemente prendi la lampadina senza toccarla direttamente usando un pezzo di stoffa (la maglietta, il foulard, la kefiah...) ;)

Ciao,
Ivan
 
Alto Basso