Modificare Victorinox per renderlo legale

Se stai a guardare la legge non dovresti uscire nemmeno con i lacci alle scarpe che ci puoi impiccare qualcuno..........l'importante è non ostentare, non minacciare nessuno, e ovviamente non portarlo allo stadio, per il resto domandati quante volte un agente ti ha perquisito corporalmente nella tua vita? Poi i vic in genere sono torrelatissimi, poi si sa si rilasciano i ladri dal mattino alla sera, mentre il cittadino incensurato lo si inchiappetta se si dimentica un cacciavite nel cruscotto......ma spesso anche per altre cazzate , chi è che gira ogni giorno creandosi un alibi? Se stringi la mano a uno per salutarlo e la sera viene ucciso, senza testimoni , trovano il tuo DNA e ti ingabbiano senza movente e arma del delitto.......solo nel bel paese.
 
Hey ma quante risposte...mi fate sentire "importante" cmq io il vic lo portato in tasca una volta,al di fuori del "giustifiato motivo" ero a giro con gli amici e cosa è successo? Cia ha fermato una volante con 4 poliziotti...che sono scesi e ci hanno trattato come poco di buono sequestrandoci i documenti nell'attesa della volante col commissario...che ci ha ridatoi documenti scusandoci perche gli agenti si erano sbagliati,io all'epoca avevo 16 anni e avendo il vic in tasca mi sono ca€€€€€€€to addosso e da allora mai piu il vic in tasca....anche se non mi hanno perquisito...mapensa te a volte il caso..
 
Bah, io mi porto sempre dietro un Vic Cybertool e nel 99% dei casi anche una pinza Swisstool.
E sono tranquillissimo, chi mi dovrebbe controllare? Le forze dell'ordine lo sanno benissimo chi è un soggetto pericoloso e chi no... anche se mi perquisissero sono convinto al 101% che non avrebbero nulla da dire. E sanno anche quanto "pericoloso" possa essere un coltellino svizzero :rofl:

Se proprio non ti senti a posto con la coscienza, potresti smussare la punta della lama e renderlo come il "my first Victorinox", che è adatto anche ai ragazzini. Ma non mi farei particolari problemi...
show_image.php
 
Le forze dell'ordine lo sanno benissimo chi è un soggetto pericoloso e chi no... anche se mi perquisissero sono convinto al 101% che non avrebbero nulla da dire. E sanno anche quanto "pericoloso" possa essere un coltellino svizzero :rofl:

Concordo.
La mia non è solo una "speranza" ma una convinzione che le FFOO sappiano bene quel che fanno e che particolari come l'atteggiamento della persona e la situazione vengano tenute in considerazione.

In certe situazioni NON mi porto il Vic, come se devo andare in tribunale (si passa al metal detector) o se vado in ambienti potenzialmente problematici come assembramenti particolari di persone.
 
Oh ragazzi ricordate sempre che la mamma dei cretini è sempre incinta. Io sono della scuola "estote parati".
L' altro gionro sono entrato in banca con tanto di quel metallo che poteva essere una pistola... :D invece erano solo 2 coltelli (lo Swisschamp e il Ganzo) :biggrin:
 
hai ragione, la prossima volta giusto per stare in pari mi porto una pistola, sennò sono troppo in vantaggio loro! :D
Oh, era pausa pranzo, io mangio "al sacco" e i miei coltelli mi servono. Il loro metal suona talmente tanto che alla fine ti devono aprire la porta sempre a mano xkè sennò fermerebbe anche solo x fibbia cintura e orologio. Ero di fretta, non mi fido degli armadietti dove si mette la roba, mi conoscono, sono entrato così. La rapina me l'han fatta loro as usual... :)
 
A me capita spesso, posta ,banca e uffici vari, magari arrivo dalla passeggiata e in cintura ho di tutto di più oppure dal turno di notte e quando mi ricordo ormai son dentro :p:biggrin::biggrin:
 
multiquoteeeeeeeeeeeeeeeee :D

mica vero, la bottiglietta da mezzo litro la puoi comprare dopo i controlli e puoi portartela nel bagaglio a mano
come pure una bottiglia in vetro di superalcolici

vero, ma costa di meno il whisky che l'acqua :D

si ma una volta passati i controlli costa 4 euro :)

esatto :D

mi riferivo al fatto che "e' solo una scusa per farti spendere soldi a bordo dell'aereo"

ok, anche un po' prima :D

Se stai a guardare la legge non dovresti uscire nemmeno con i lacci alle scarpe che ci puoi impiccare qualcuno..........l'importante è non ostentare, non minacciare nessuno, e ovviamente non portarlo allo stadio, per il resto domandati quante volte un agente ti ha perquisito corporalmente nella tua vita? Poi i vic in genere sono torrelatissimi, poi si sa si rilasciano i ladri dal mattino alla sera, mentre il cittadino incensurato lo si inchiappetta se si dimentica un cacciavite nel cruscotto......ma spesso anche per altre cazzate , chi è che gira ogni giorno creandosi un alibi? Se stringi la mano a uno per salutarlo e la sera viene ucciso, senza testimoni , trovano il tuo DNA e ti ingabbiano senza movente e arma del delitto.......solo nel bel paese.

dato che a me e' successo di avere rogne varie senza motivo, dipende anche come appari. e se giri in campagna puoi anche apparire un po' trasandato, ma in citta' ti fara' piombare le divise addosso. poco importa se una fetta dello spaccio e' fatto da colletti bianchi e che magari per il tuo studio o la tua professione non puoi essere tiratissimo.

Hey ma quante risposte...mi fate sentire "importante" cmq io il vic lo portato in tasca una volta,al di fuori del "giustifiato motivo" ero a giro con gli amici e cosa è successo? Cia ha fermato una volante con 4 poliziotti...che sono scesi e ci hanno trattato come poco di buono sequestrandoci i documenti nell'attesa della volante col commissario...che ci ha ridatoi documenti scusandoci perche gli agenti si erano sbagliati,io all'epoca avevo 16 anni e avendo il vic in tasca mi sono ca€€€€€€€to addosso e da allora mai piu il vic in tasca....anche se non mi hanno perquisito...mapensa te a volte il caso..

ho smesso di tenere cacciaviti in abitacolo dopo aver avuto problemi con le fdo italiane. nota di colore: in austria e slovenia nessuno ha mai detto nulla. qua nei paesi di campagna, idem. qua in citta' e nelle zone di montagna, se avessi avuto un lanciarazzi mi avrebbero fatto meno storie. e il fatto che io effettivamente ho un motore semplice da smontare e per buona parte me lo so smontare non e' sufficiente come giustificato motivo

Bah, io mi porto sempre dietro un Vic Cybertool e nel 99% dei casi anche una pinza Swisstool.
E sono tranquillissimo, chi mi dovrebbe controllare? Le forze dell'ordine lo sanno benissimo chi è un soggetto pericoloso e chi no... anche se mi perquisissero sono convinto al 101% che non avrebbero nulla da dire. E sanno anche quanto "pericoloso" possa essere un coltellino svizzero :rofl:

Se proprio non ti senti a posto con la coscienza, potresti smussare la punta della lama e renderlo come il "my first Victorinox", che è adatto anche ai ragazzini. Ma non mi farei particolari problemi...
show_image.php

questo lo trovo interessante per altri motivi, cioe' il seghetto :)
 
Alla fine siamo tutti in mano al carabiniere/poliziotto di turno,che si spera abbia un po di "occhio"......io se avessi la divisa e fermassi un tipo.con un rambler attaccato alle chiavi no gli direi nulla,mi sentirei.ridicolo,ma magari trovi il robocop di turno che "guai a chiudere un'occhio"e boom sei fregato e scatta la sanzione
 
Se la gente si facesse tutte ste pippe, quando messaggia guidando, o telefona guidando con una mano..........eppure rischiano ben più di una sanzione, e io rivendico la mia libertà di tenermi in tasca ciò che voglio è che uso.
 
Alla fine siamo tutti in mano al carabiniere/poliziotto di turno,che si spera abbia un po di "occhio"......io se avessi la divisa e fermassi un tipo.con un rambler attaccato alle chiavi no gli direi nulla,mi sentirei.ridicolo,ma magari trovi il robocop di turno che "guai a chiudere un'occhio"e boom sei fregato e scatta la sanzione
MAGARI! Fosse una sanzione... è una denuncia penale!
Se la gente si facesse tutte ste pippe, quando messaggia guidando, o telefona guidando con una mano..........eppure rischiano ben più di una sanzione, e io rivendico la mia libertà di tenermi in tasca ciò che voglio è che uso.
Stiamo prendendo sempre più una direzione che ci porteràad una società distopica. Si punisce non l'atto criminale ma l' eventualita ci poterlo fare.
Sulle strade muoiono 3000 persone all' anno e sempre più la gente guida in modo irresponsabile (senza rendersene conto). Parlo della casalinga eh? L' anno scorso un bimbo di 4 anni ucciso sulle strisce da una "ragazza" (AFAIR 35y) che NON li ha visti... cellulare.
 
MAGARI! Fosse una sanzione... è una denuncia penale!

Stiamo prendendo sempre più una direzione che ci porteràad una società distopica. Si punisce non l'atto criminale ma l' eventualita ci poterlo fare.
Sulle strade muoiono 3000 persone all' anno e sempre più la gente guida in modo irresponsabile (senza rendersene conto). Parlo della casalinga eh? L' anno scorso un bimbo di 4 anni ucciso sulle strisce da una "ragazza" (AFAIR 35y) che NON li ha visti... cellulare.
Ma infatti, so che vado ot, ma bisogna ben battersi per le proprie libertà, altrimenti succede come in Italia, dove tutti fanno quello che vogliono, tranne le persone per bene, io andando al lavoro e tornando in vespa, rischio la vita alle rotonde, perché mattino presto, e sera specialmente la gente fa di quei dritti con il cellulare in mano, sarà ben più pericoloso, che tenersi in tasca un multitool o un opinel, spyderco ecc. , per il penale è un retaggio, ma in realtà una cavolaia per queste cose, la seccatura è doversi pagare l'avvocato, se si pensa che se fai un camino abusivo è penale anche quello, se invece fai strage con l'auto perché rispondevi all'sms ti ritirano 6 mesi la patente.......vabbè poi ogni uno fa quello che vuole ma vivere avendo paura di non potersi tenere in tasca un piccolo attrezzo mi pare eccessivo, legge o non legge.
 
paranoie insomma. personalmente, da studente di sci.nat., mi sono reso conto che l'ansia della gente in questi ultimi anni si fa sentire molto di piu' e le conseguenti azioni delle fdo sono in merito.

fino a 5 o 6 anni fa era rarissimo che io venissi fermato mentre andavo a campi, a sentieri, a pescare ecc. 5 anni fa, per la triste fine della mia prima auto, ho preso la seconda, con la targa da fuori provincia. agli inizi non mi fermava nessuno. ma da un paio di anni a questa parte vengo fermato ogni settimana, anche con controlli del bagagliaio o dell'abitacolo. addirittura, in una zona che frequento molto, mi e' successo che i carabinieri mi abbiano riconosciuto e mandato via senza neppure chiedermi i documenti da quante volte mi hanno fermato!
 
Boh non so che dirti a me fortunatamente non capita . Non mi capita in citta' anche mooolto popolosa come Venezia e con fdo che girano molto negli ultimi anni, militari armati compresi. Mentre in montagna qui da noi in veneto e' pura fantascienza trovare una qualsiasi fdo in bosco ... Fai prima a incontrare gli alieni :p
 
Signori, vi esorto a rieggere la norma per intero. So che spesso anche polizia e giudici la leggono superficialmente ma il concetto di giustificato motivo non è così aleatorio come lo vorrebbe intendere qualcuno per punire di più. Me ne sono occupato per lavoro, se ho novità sarete i primi a saperlo.
 
non capisco cosa intendi. Il gistificato motivo NON è affatto aleatorio. Ma se mi fermano uscito dalla piscinia in pausa pranzo il mio giustificato motivo è che ci ho tagliato il pane, il pomodoro e l' arrosto di tacchino. Poi me li son magnati e se ho finito tutto non ho nulla in mano (al limite qualche sacchetto/confezione nel pattume dell' auto).
 
non capisco cosa intendi. Il gistificato motivo NON è affatto aleatorio. Ma se mi fermano uscito dalla piscinia in pausa pranzo il mio giustificato motivo è che ci ho tagliato il pane, il pomodoro e l' arrosto di tacchino. Poi me li son magnati e se ho finito tutto non ho nulla in mano (al limite qualche sacchetto/confezione nel pattume dell' auto).

Mi sembra di ricordare ci fosse una sentenza a favore di questo che dici, ossia che ad un camionista fosse contestato il porto abusivo di coltello, lui disse che gli serviva per tagliarsi la mela ma le FFOO contestarono che non aveva mele e lui rispose che l'aveva mangiata...
Il giudice ha dato ragione al camionista.

Forse @mdsjack la conosce questa storia.
 
ce n'è una più recente di una badante o simili che aveva un coltello (da cucina) x tagliare il cibo all' ospizio, quindi ovviamente con se non aveva il cibo.
 
Alto Basso