mi arrivera' una fucilata di conto del meccanico, sto facendo potenziare i freni tra le varie cose
pero' appena potro' fare km.......
pero' appena potro' fare km.......
Se posso permettermi di chiedertelo, potenziare i freni di cosa?????mi arrivera' una fucilata di conto del meccanico, sto facendo potenziare i freni tra le varie cose
pero' appena potro' fare km.......
Allora non sono l'unico patito di corse qui..Se posso permettermi di chiedertelo, potenziare i freni di cosa?????
ma parli di montare dischi/pastiglie piùperformanti e tubi in treccia o parli proprio di cambiare impianto frenante radicalmente con pinze più grosse ecc???
Son curioso perchè sn malato di queste cose.... sulla saxo ho infilato nei cerchi di 15 delle pinze radiali brembo 4 pompanti con dischi da 283 x 26...poi pastiglie e dischi ignoranti, tubi in treccia e pompa frenante maggiorata... no abs esp e tt ste diavolerie elettroniche...
Conosco conoscoAllora non sono l'unico patito di corse qui..
Se ti può interessare vai su Facebook e digita Mercatino rally;ci sono molti annunci di particolari per auto ad uso competizione e non solo perché molto spesso i "muli"che si usano a provare sono praticamente dei "gara"..
Se posso permettermi di chiedertelo, potenziare i freni di cosa?????
ma parli di montare dischi/pastiglie piùperformanti e tubi in treccia o parli proprio di cambiare impianto frenante radicalmente con pinze più grosse ecc???
Son curioso perchè sn malato di queste cose.... sulla saxo ho infilato nei cerchi di 15 delle pinze radiali brembo 4 pompanti con dischi da 283 x 26...poi pastiglie e dischi ignoranti, tubi in treccia e pompa frenante maggiorata... no abs esp e tt ste diavolerie elettroniche...
Allora non sono l'unico patito di corse qui..
Se ti può interessare vai su Facebook e digita Mercatino rally;ci sono molti annunci di particolari per auto ad uso competizione e non solo perché molto spesso i "muli"che si usano a provare sono praticamente dei "gara"..
Non so cosa possa centrare con la montagna,ma se ci fosse una discussione sui motori non mi dispiacerebbe affatto..premessa: ricordo che ho una uno proletariato edition. i freni base di per se bastano per uso normale, ma 1)faccio tantissimo sterrato e montagna, e kilometraggi immani 2)nell'ultimo periodo ho stressato molto l'anteriore perche' ho consumato le ganasce posteriori
quindi ho messo freni piu' grossi (fiat e' come il maiale). assieme al radiatore xxl sono una garanzia anche su salite folli in montagna (che, tenendo il motore rigorosamente originale a criceto addormentato + gpl per costi di gestione e facilita' di trovare ricambi, non brilla particolarmente come prestazioni; lo swap col motore a gatto imburrato avrebbe comportato il dover trovare un nuovo proprietario al criceto, e ormai mi ci sono affezionato). questo anche a causa dei danni alla testata grazie ai vicini psicopatici di qualche tempo fa.
aggiungo i supporti sulle sospensioni (non contromolle, solo i "tappi") per sollevare il posteriore, abbassato dal gpl e dal perenne carico di attrezzature, la sostituzione/lieve potenziamento dei tamburi posteriori e tutta la manutenzione che non avevo fatto per altri motivi.
la saxo, per quanto mi riguarda, e' pornografia. non amo molto le auto francesi (complici le incazzature con la maledetta 207 de me pare), ma la saxo e' una di quelle che mi piacerebbe provare. fetente e peperina. e la 1.5 diesel costa un tubo, qualcuno con quella e' andato a capo nord e ritorno cosi' tanto per fare.
io sarei abbastanza interessato, ma 1)a me la auto serve per spostare le mie nobili chiappe dal punto a al punto b senza fretta e tante tare 2)io sono pigro, mi piace godermi il viaggio e guardare il panorama. se mi gira di scendere e fermarmi a fotografare gli uccellini o i colli, lo faccio; sono un vecio col capeo ante litteram 3)in italia la situazione del tuning non e' molto chiara, e la cosa e' porconosa. anche se alcune cose te le passano (ad es il cambio a 5 marce, se hai una uno 4 marce e il cambio ti va a donnine allegre e metti su quello con la quinta ovvio che capiscono che e' un ricambio, anche perche' la quinta su quell'auto e' di riposo), su altre ti fanno le chiappe quadre.
una cosa che mi fa molto bestemmiare sono le normative euro: ok che la mia uno e' euro 0, ma a benzina sono arrivato a 23 km/l, a gpl il mio record e' 18.5 e sono andato spesso sopra i 17. per questo e altri motivi in realta' inquina pochissimi. "per ragioni ambientali" dovrei cambiare la mia auto con auto attuali, che in realta' sotto molti aspetti sono piu' inquinanti. no comment. piuttosto mi prendo una baracca per girare in inverno e tengo la uno in un campo, e la uso per girare di estate.
ok, siamo ot. quasi quasi direi che chiediamo ad andrea di staccare questi messaggi e li spostiamo in motori, cosa ne dite?
il thread e' sugli acquisti riparatori in genere. c'e' una sezione motori, se qualcuno segnala il mio messaggio e andrea stacca e sposta possiamo continuare di laNon so cosa possa centrare con la montagna,ma se ci fosse una discussione sui motori non mi dispiacerebbe affatto..
uh la Saxo, bei ricordi.Son curioso perchè sn malato di queste cose.... sulla saxo ho infilato nei cerchi di 15 delle pinze radiali brembo 4 pompanti con dischi da 283 x 26...poi pastiglie e dischi ignoranti, tubi in treccia e pompa frenante maggiorata... no abs esp e tt ste diavolerie elettroniche...
Complimenti un garage di tutto rispetto.@Rag3 eh si ora frena a dovere...
@ROCKY77 i cerchi fortunatamente erano già dritti quando li ho presi, mandati a rigenerare e controllare ovviamente, sono praticamente perfetti.... c è anche da dire che son belli robusti...per il muso hai ragione... sarebbe piaciuta dimpiù anche a me la mk1 con fari rettangolari..... volendo posso fare la conversione del muso ma ormai dopo tutti questi anni ne sono innamorato così com è
Vedo che conosci un pó di sti mezzi mi fà piacere!! Io sono 13 anni che guido solo questo tipo di auto... ho avuto come seconde auto da tutti i giorni anche 106 rallye e un clio 1.8 del 92
Vedi l'allegato 210777
- dovrei guardare in soffitta....mi sembra di avere una centralina della ritmo in una scatola....si, quel maledetto modulo che periodicamente schiatta lasciandoti a piedi nei posti piu' assurdi.
ho speso un disastro di soldi per potenziare i freni e rifare il motore (adesso che il vicino malefico e' morto, spero vivamente che la moglie e i generi non persistano nell'imitarlo, che di danni me ne ha fatti abbastanza)
nella mia ho messo il cambio a 5 marce perche' l'originale (4 marce) era trifolato e mi serviva la quinta. motore sempre 1000, da noi fanno controlli assurdi. ad avere soldi avrei messo collettori e il camme della 1.2 8v, ma in questi anni ne ho gia' spesi che basta per rattoppare i continui vandalismi a questa e altre macchine di casa.
tra 2 anni devo cambiare la bombola del gpl, con l'occasione credo che cambiero' gli ammortizzatori posteriori con altri piu' tosti.