modifiche alla tenda Bertoni Nordkapp 2

circa 5 € cadauno per un peso di 16 g. cioè 16 x 8 = 128 g
contro circa 450 g di quelli tradizionali in acciaio. Un po' meno quelli in alluminio
 
sostituito i picchetti in acciaio con 10 picchetti in titanio diametro 4 mm lunghi 160 mm di parte rettilinea più 16 mm di parte piegata a mo di gancio. In realta per il piazzamento della tenda ne occorrono 8 ma 2 li tengo di scorta.

segnalo solamente che i picchetti possono anche essere sostituiti con quelli della Decathlon in alluminio, quadrati da 4mm e sempre lunghi 16 cm dal peso di 9g l'uno (10 picchetti = 90 grammi, come i tuoi).
non sò il prezzo ma penso che il titanio costi un pò di più...o no?



aggiornamento:

vedo ora che c'è una discussione sui picchetti per le tende, da quelli in alluminio a quelli in titanio.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

facciamo un po' di conti: 73 € la tenda; 39,80 la paleria da Deca (ritengo che 19,90 € sia relativo a un arco); 40 € i picchetti . Tot € 152,80. Se non ho fatto errori di valutazione, conviene?
 
facciamo un po' di conti: 73 € la tenda; 39,80 la paleria da Deca (ritengo che 19,90 € sia relativo a un arco); 40 € i picchetti . Tot € 152,80. Se non ho fatto errori di valutazione, conviene?

bisogna vedere quali sono le tende con caratteristiche simili:
- 2,3kg di peso
- 2 posti
- caratteristiche catino e sopratelo
- 155 euro di spesa

senza contare che la soddisfazione di queste modifiche non ha prezzo! mastercard!
 
facciamo un po' di conti: 73 € la tenda; 39,80 la paleria da Deca (ritengo che 19,90 € sia relativo a un arco); 40 € i picchetti . Tot € 152,80. Se non ho fatto errori di valutazione, conviene?
Se i conti sono questi, non conviene.
Mi pare tanto 40€ per i picchetti..
Comunque a poco più di 150 euri ci trovi tende anche più leggere dei 2,3kg già belle e pronte.
 
Ciao e buon anno a tutti!!!
Riapro questa vecchia discussione perchè avrei bisogno di sapere la lunghezza degli archi in fibra di vetro della nordkapp 2. Qualcuno riesce a misurarli?
Grazie
 
Ho scoperto adesso questa discussione e ti ringrazio per averci parlato del Kevlar. Mi sa' che sostituiro' i tiranti della Pumori anche se perdero' la rifrangenza notturna.Sul peso io sono gia' alla ma.xx...ne mentale.
 
Ultima modifica:
ai mai pensato di tagliarli 10/15 cm di paleria?
risparmi ancora qualche grammo,in piu la fai piu bassa.. trattiene meglio il calore, e il sovratelo arriva meglio e piu vicino al terreno anche se la nordkapp2 a gia le falde a terra,e poi e piu bella esteticamente;)
e come un assetto in un auto :p
115cm sono tanti, e troppo alta secondo me!
 
Ultima modifica:
Alto Basso