modo piu' umano per eliminare un topo?

axxo walterfishing .... mo' per causa tua invece delle pantegane si andranno a sterminare i panda :eek:

Senti ti suggerisco di chiuderla in fretta e pacificamente .... vedi di recuperare qualche granata ....
e nottetempo buttale nelle finestre dei tuoi vicini ... magari esagera un po' cosi che la pace sia garantita :D

a me piacerebbe clonare dei velociraptor da compagnia e diventare il loro alfa, tipo jurassic world :D

Scusa, ma non ti conviene eliminare direttamente i vicini scomodi? :)

magari, ma prima che ripagassero tutti i danni che ci hanno fatto... e sono tanti

arca vè non ci fosse il problema del fallout...

:woot::dent4::cool::rofl:
 
....... prova a cercare nel mondo dell'usato una granata ER ..... magari qualche super potenza l'ha sviluppata :biggrin: ..... per i vicini ovviamente, per la pantegana ho giusto un amico che ha un albergo a 8 stelle con una camera libera ..... se paghi tu lui è ben felice di accollarsi il problema ;)

Ciao :si:, Gianluca
 
A questo punto però la questione non è più " come eliminare umanamente un ratto" .. che mi pare sia un problema risolto, ma come regolare i conti con i vicini....

piu' che risolto, e' un problema che sto cercando di evitare accuratamente :D

snoopy.gif
 
Ritorno sull'argomento: stamattina nella gabbia ho trovato un topo... presumo quello che stanotte ha scacazzato in cucina senza trovare granchè: messo straccio imbevuto di trielina sotto alla trappola e coperto il tutto con scatola di cartone: dopo tre minuti aperta scatola, il topo dormiva della grossa... estratto dopo altri due minuti.. .era passato a miglior vita
 

Allegati

  • 216961-64b71d03b3b200df5b544e2e534d81e4.jpg
    216961-64b71d03b3b200df5b544e2e534d81e4.jpg
    35,6 KB · Visite: 117
Ultima modifica:
Chissà cosa ne penserebbero gli australiani di questa discussione, vista l'invasione da film horror che stanno vivendo con carcasse perfino nelle lavatrici (probabilmente complice lo sterminio di gatti randagi avviato nel 2015 per tutelare i "piccoli animali" : peccato che tra questi alla fine i più tutelati siano rimasti i topi...).

Sebbene sia anche vero - non lo sapevo - che a differenza del resto del mondo dove i gatti si sono addomesticati da 9000 anni (per essere perfino venerati dagli Egizi), in Australia siano addirittura arrivati - ossia prima erano del tutto assenti - solo a fine '800, facendo compagnia ai marinai di qualche galeone occupandosi, appunto, di mangiare i topi a bordo salvaguardando le derrate.
Caso esemplare di stravolgimenti periodici di ecosistemi altrimenti stabili.

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2019/04/28/gatti-australia-sterminio/amp/

https://www.google.com/amp/s/www.greenme.it/informarsi/animali/invasione-topi-australia/?amp
 
Ultima modifica:
dopo questa discussione mi state facendo venire i dubbi

223051


appena staccata dalla mia panza, e a quest'anno siamo già a due.

avevo in previsione di schiacciarla, bruciarla e buttarla con disprezzo nel water ma adesso non so più, tengo i sensi di colpa, accetto suggerimenti :lol:
 
FERMO!!!
Mettila in un barattolino e conservala
dopo questa discussione mi state facendo venire i dubbi

Vedi l'allegato 223051

appena staccata dalla mia panza, e a quest'anno siamo già a due.

avevo in previsione di schiacciarla, bruciarla e buttarla con disprezzo nel water ma adesso non so più, tengo i sensi di colpa, accetto suggerimenti :lol:
Poi portala dal medico ora io in artropodi di interesse medico non ho una vastissima conoscenza e infatti mi debbo fare un atlante(i manuali te li acceccano tanto oltre a pulci e zecche gli artropodi non sono fondentali) però al 1001% quel coso porta delle malattie (tipo qualche parassita) e una capatina dal medico male non fa giusto per stare sicuri.
Come quando ti punge una zecca una visita dal medico e sempre bene farla non sono animali sterili anzi...
 
Sul manuale di micro medica ci sono gli artropodi il problema è che non riesco a riconoscerlo.(che se li fila gli artropodi, dopo zecche pulci e mosca zte zte basta :rofl: )
In ogni caso io lo porterei a vedere dal medico perchè ripeto qualcosa trasmetterà sicuramente.
 
Ultima modifica:
dopo questa discussione mi state facendo venire i dubbi

appena staccata dalla mia panza, e a quest'anno siamo già a due.

avevo in previsione di schiacciarla, bruciarla e buttarla con disprezzo nel water ma adesso non so più, tengo i sensi di colpa, accetto suggerimenti :lol:
no no ... quelle sono invasive e pericolose....
mettila in un barattolo ,
appoggia il barattolo su una tanica di benzina ... dentro uno stanzino
con 3 o 4 barili di polvere da sparo
metti una miccia
accendi e scappa ....




si il rimedio, forse, è appena appena esagerato :D
 
ieri sera ho messo il chiusino. stamattina era scattato, e come avevo previsto dentro c'era un riccio.

l'ho liberato poco piu' in la, se ne e' andato via dopo un minuto (dopo la foto di rito, ma vabbe', e' un riccio fatto a palla in un chiusino).
mi autoquoto con un aggiornamento

erano 2 mesi che tra me e la padrona di casa ci porconavamo perche' non ci tornavano mai i conti della spesa su patatine, biscotti, tarallini ecc.

poi, tutta oggi la setterina continuava a ringhiare contro delle cassette di libri in garage. con la padrona di casa abbiamo iniziato a spostarle... e dietro e' apparso di tutto. patatine, biscotti per cani, tarallini, ecc. non avete idea di quante frasi poco religiose ho pensato. nota a margine, non so dove siano le scatole!!! in garage c'e' un tavolo con alcuni pacchetti, ma sono tutti chiusi e sigillati.

rimesso il chiusino in garage vicino a dove era la tana, vediamo.
 
Alto Basso