Montana 650 morto

Ciao a tutti. Purtroppo il mio montana 650 mi è caduto e si è rotto, non si accende più anche se comunica, o meglio comunicava, con il pc.
L'ho spedito a genova, e mio cugino l'ha spedito alla garmin. Oggi la brutta notizia, dicono che non si può riparare. Il motivo non mi è ancora chiaro, ma così è stato detto.
A questo punto vorrei comprarne un'altro da usare per il trekking. consigli ?
 
Perche non un touch ? fino ad ora il montana è sempre andato benissimo ! Pensavo all'Oregon 700 o a l'E Trex 35 touch !
 
Dipende da come lo usi.
Può essere molto fastidioso togliersi i guanti se c’è -10.
Anche con le mani bagnate (dalla pioggia) risulta più scomodo.
Comunque il vero modello di punta è il 64.
Io ho l'eTrex 30 e mi trovo benissimo.
 
Stavo vedendo sul sito garmin, il 64 s è interessante....come prezzo siamo lì con l'oregon 700, con l'e trex 35 risparmierei soli 50 Euro.
 
Sì, in questo momento non c’è una grande differenza di prezzo. Mi pare si compri bene su Amazon.
L'eTrex è solo più piccolo e leggero, ma se sei abituato al Montana non dovrebbero essere un problema per te il peso e le dimensioni.
Il 64 ha anche lo schermo un po’ più grande dell'eTrex, ma sempre più piccolo del Montana.
 
Ho trovato un etrex 10, il negoziante l'ha ordinato per un cliente, il quale non è più passato a ritirarlo. Se a giorni non riesce a contattarlo lo mette in vendita a 80 Euro, vorrei prenderlo io per poi comprarne un'altro quando verrò a Genova. 3 curiosità ; L'etrex 10 ricarica le batterie se collegato a rete e o al pc ? posso vedere il dislivello del percorso che ho fatto ? Se registro la traccia, quando vado a caricarla su basecamp, questo mi permette di vedere il dislivello ?
 
Che io sappia, l'Etrex 10 non ricarica le batterie. Il GPS64 o la serie Oregon lo possono fare ma solo se le batterie (AA) sono quelle originali Garmin. In realtà possono essere ricaricate anche altre batterie ma solo se viene premuto il piccolo bottone in gomma che sta nel vano batterie: il pacco venduto da Garmin lo fa, quindi il GPS le ricarica.
Occhio che l'Etrex 10 non è cartografico, quindi se vieni dal Montana 650 potresti non trovarti proprio a tuo agio...
 
Che io sappia, l'Etrex 10 non ricarica le batterie. Il GPS64 o la serie Oregon lo possono fare ma solo se le batterie (AA) sono quelle originali Garmin. In realtà possono essere ricaricate anche altre batterie ma solo se viene premuto il piccolo bottone in gomma che sta nel vano batterie: il pacco venduto da Garmin lo fa, quindi il GPS le ricarica.
Occhio che l'Etrex 10 non è cartografico, quindi se vieni dal Montana 650 potresti non trovarti proprio a tuo agio...
Grazie mille, immaginavo che un strumento base non ricaricasse le batterie. Ho però letto in giro che se le mappe sono piccole le può caricare. Certo che il Montana era un'altro strumento, anche se prendo l'etrex 10 quando vado a genova prenderò qualcosa d'altro, a spanne direi il 64s o l'oregon 700 oppure l'etrex touch 35.
 
Ultima modifica:
Non ti consiglio l’eTrex 10 perché non è cartografico.
Se devi semplicemente registrare una traccia del percorso che fai, va benissimo una app per lo smartphone, caricandola poi in Google Earth per esempio.
 
Non ti consiglio l’eTrex 10 perché non è cartografico.
Se devi semplicemente registrare una traccia del percorso che fai, va benissimo una app per lo smartphone, caricandola poi in Google Earth per esempio.
Grazie ancora per i consigli... Ora ti faccio ridere ; Qui in marocco google earth non funziona. Ridicoli !
 
Purtroppo anche il sito Garmin non riporta alcuni dati che per me sono importanti. Sono riuscito a comunicare con Garmin, miracolo ...... L' etrex touch 35 non ha la funzione ricarica, ovvero non ricarica le batterie se collegato alla rete o al pc. Invece il 64 e l'Oregon si.
 
Considerato che funzionano con normali batterie AA, personalmente non mi pare una caratteristica determinante. Te ne porti un paio di riserva...
 
Purtroppo anche il sito Garmin non riporta alcuni dati che per me sono importanti. Sono riuscito a comunicare con Garmin, miracolo ...... L' etrex touch 35 non ha la funzione ricarica, ovvero non ricarica le batterie se collegato alla rete o al pc. Invece il 64 e l'Oregon si.

E' vero, ma ricarica solo il pacco batterie Garmin. Infatti nel vano c'è un piccolo bottone in gomma che si vede al centro della foto:
IMG_1149.JPG.88ff4487b8e25027f8c3d226c196bbd7.JPG


Se viene premuto, l'unità carica le batterie. Il pacco batterie Garmin lo fa ma se inserisci due AA normali, queste non premono il bottone e l'unità non può ricaricarle.
Qualcuno ha ovviato con un trucco, questo:

oregon_platte-e1389477046972.jpg


Inserendo due AA ricaricabili, queste spingono la basetta bianca che preme il bottone ed il gioco è fatto!
 
Alto Basso