Montana 650 morto

E' vero, ma ricarica solo il pacco batterie Garmin. Infatti nel vano c'è un piccolo bottone in gomma che si vede al centro della foto:
IMG_1149.JPG.88ff4487b8e25027f8c3d226c196bbd7.JPG


Se viene premuto, l'unità carica le batterie. Il pacco batterie Garmin lo fa ma se inserisci due AA normali, queste non premono il bottone e l'unità non può ricaricarle.
Qualcuno ha ovviato con un trucco, questo:

oregon_platte-e1389477046972.jpg


Inserendo due AA ricaricabili, queste spingono la basetta bianca che preme il bottone ed il gioco è fatto!
Moooooolto interessante ! Quindi se sull'etrex touch 35 faccio in modo che quel bottoncino nero resti premuto ricarica anche le enaloop ?
 
@MoeTheSleaze .. Grazie mille ! quindi se sull'etrex touch 35 faccio modo che le enaloop tangono schiacciato quel bottoncino nero le ricarica ? Parli dell'etrex touch 35 giusto ? o del 64 s?
 
Le foto sono di un Oregon 600, ma il bottoncino nero c'è anche nel 64s.
L'Etrex 35 non può ricaricare le batterie, devi usare un caricabatterie esterno.
 
Il mio è l'eTrex 30 e non ricarica le batterie. Ma non ne sono sicuro, perché ad esempio funziona con un power bank esterno.
Io comunque uso solo batterie stilo ricaricabili con il solito caricatore esterno.

La carica dura intorno alle 12-15 ore e mi porto sempre altre due AA (ricaricabili) di scorta.
Di due in due.... si fa tutta l'autonomia che ti serve.

Tieni conto che è più sicuro avere due batterie in più piuttosto che ad esempio sperare di ricaricare con una presa elettrica in un rifugio, che non sempre è disponibile.

Fra l'altro le ricaricabili AA sono il formato che si usa di più in mille apparecchi. Non le ho certo comprate solo per il Garmin.
 
Ultima modifica:
Il mio è l'eTrex 30 e non ricarica le batterie. Ma non ne sono sicuro, perché ad esempio funziona con un power bank esterno.
Io comunque uso solo batterie stilo ricaricabili con il solito caricatore esterno.

La carica dura intorno alle 12-15 ore e mi porto sempre altre due AA (ricaricabili) di scorta.
Di due in due.... si fa tutta l'autonomia che ti serve.

Tieni conto che è più sicuro avere due batterie in più piuttosto che ad esempio sperare di ricaricare con una presa elettrica in un rifugio, che non sempre è disponibile.

Fra l'altro le ricaricabili AA sono il formato che si usa di più in mille apparecchi. Non le ho certo comprate solo per il Garmin.
Sono d'accordo sul portare le batterie di rispetto anzichè sperare di poter ricaricare in rifugio. Funziona con il power bank ? allora dovrebbe funzionare anche collegato al pc o sbaglio ?
 
Ho verificato al volo sulla documentazione.
Sì, è possibile alimentare l'eTrex 30 dall'esterno e togliere le pile.
Non ho trovato nulla sulla ricarica di batterie lasciandole dentro.
 
certo, collegando la micro usb l'etrex si accende essendo alimentato
le batterie NON si ricaricano

tieni presente che quando sei al pc è un'ottima soluzione, in viaggio no
le vibrazioni, scossoni e oscillazioni alla fine danneggiano la porta micro usb se tieni il cavetto collegato
 
Grazie a tutti delle preziose informazioni. Comunque valuterò l'etrex touch 35 con un carica batterie o un 64s.
 
Mi raccomando, non lesinare su batterie e caricabatterie: prendi roba di qualità.
Batterie: sicuramente Eneloop
Caricabatterie: uno buono è l'Xtar VC2 Plus Master battery charger
 
Mi raccomando, non lesinare su batterie e caricabatterie: prendi roba di qualità.
Batterie: sicuramente Eneloop
Caricabatterie: uno buono è l'Xtar VC2 Plus Master battery charger
Hai assolutamente ragione, non bisogna lesinare sul carburante. Come batterie prenderei le Eneloop 2400 mh ( quelle nere. vanno bene no ? ) Come carica batteria proprio non avrei saputo scegliere. grazie del consiglio
 
Alto Basso