Proposta Montanari Veronesi: la tendata.

Parchi del Veneto
  1. Parco Naturale Regionale della Lessinia
Lo volevo fare, l'ho fatto. Rompendo ogni indugio mi sono assicurato per soli euri 29 le prestazioni tecniche della famigerata T2 Quechua.
Perciò riprendo un'idea che girava qualche tempo fa: una due giorni con pernotto in tenda o bivacco in Lessinia/Baldo/Carega o simili...come bivacchi credo che la scelta sia limitata, l'idea della tenda permetterebbe maggiore libertà.
Consigli, proposte, dubbi, considerazioni?

A voi...
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Lo volevo fare, l'ho fatto. Rompendo ogni indugio mi sono assicurato per soli euri 29 le prestazioni tecniche della famigerata T2 Quechua.

In tutta la potenza dei suoi 3,5 kg:D

La mitica T2 l'ho anche io, dopo essermela portata sulle spalle tre giorni ho deciso di tentare di passare al tarp.
Cmq a parte il difetto del peso bisogna ammettere che si monta in un attimo, dentro è larga e in uno ci stai comodissimo. :music:
 
Eheh, questa tenda è un'istituzione...comoda e veloce, perfetta per un campeggio non troppo impegnativo. Metti poi di dover soccorrere qualche campeggiatrice bisognosa: lo spazio c'è!:rofl:
 
La mitica T2 l'ho anche io, dopo essermela portata sulle spalle tre giorni ho deciso di tentare di passare al tarp.

Dopo aver letto N post di esperienze del genere, sulla pagina del wiki che seguo ("Equipaggiamento leggero senza spendere una fortuna") mi sono convinto a mettere un monito specifico per la T2 :biggrin:
(e per la II seconds...avete mai visto lungo i sentieri di montagna dei tizi girare con un disco volante attaccato allo zaino? :lol: )
 
Direi di sì. L'8 sono in giro per ferrate, il 15 ho una corsa , il 21/22 va bene anche a me.
Devo verificare solo se avrò sabato libero o se potrò prendermi un giorno di ferie, ma non
dovrebbero esserci problemi.
Per quanto riguarda la tenda è vero che c'è di meglio in giro, ma è stato un raptus
gironzolando un sabato pomeriggio da decathlon, cheddevofà?
 
Alto Basso