Proposta Monte Amaro (2793m) - direttissima invernale

rinuncia

ciao ragazzi. sono costretto a rinunciare all'uscita. da arezzo sono 4 ore di macchina e 100-120 euro tra benzina e autostrada. da solo (oltre la spesa) mi scoccia perché dopo 9 ore a piedi guidare per 4 ore al buio è follia.

Le ho pensate tutte, anche dormire al Pelino, ma è una pesata lo stesso.

da queste parti ci sono solo panzoni pantofolai guardapartitedicalcio...

ciao, spero alla prossima

PER FRANCESCO:

confermo.
Domattina appuntamento al punto stabilito.
Cellulare acceso.
Qualche minuto di tolleranza...: non vorrei nuovamente fare un incontro ravvicinato con la polizia 30 secondi dopo la partenza, quindi se becco il rosso al semaforo chilometrico che ho a 20 metri da casa stavolta lo rispetto tutto, come del resto sempre fatto in vita mia tranne appunto l'ultima volta :lol:

Se ho altre cose da comunicare ci risentiamo.

bella raga! divertitevi, ringrazio gerifalco x l'invito ma io ormai assecondo il mio istinto verticale e devo usare entrambe le mani (o sulla roccia o con 2 piccozze)!
Buona escursione!
Ebrune

RILANCIO: 31 dic -1 gen monte amaro o corno grande

Aspettando notizie e resoconti dei nostri montanari impegnati oggi nell'ascesa al monte amaro, rilancio:

propongo martedi 31 in mattinata salita per la direttissima del monte amaro. pernottamento con festeggiamento (per quanto possibile) al rifugio pelino. mercoledi 1 rientro

oppure stesso discorso al corno grande e bivacco bafile. mercoledi 1 vetta e ritorno.
Questo secondo itinerario è ben più complicato del primo in quanto ci sono dei passaggi attrezzati per arrivare al bivacco.

Il meteo sembra buono: freddo, senza precipitazioni o nuvole.
Da monitorare la situazione.

Si accettano consigli e/o controproposte!!!!

Ieri è stata una delle escursioni più faticose di tutte, con neve fresca fino al ginocchio tutto il tempo e con variante semi-alpinistica per non affondare del tutto nell'imbutino della rava. Ma che spettacolo una volta in cima... e che vento anche! :)

06o4.jpg

@diegocippos: per il capodanno in vetta al Pelino, volevo avvertirti se non lo sai già, la porta del bivacco è divelta e dentro è entrata molta neve, quindi per dormirci serve roba da Himalaya

Alto Basso