Trekking Monte Amaro dal Block-Hause

Già, davvero un modo stupendo di festeggiare il proprio compleanno; a tu per tu con i propri pensieri sulle sconfinate pietraie della Montagna Madre e soprattutto sotto un tetto di stelle che, immersi nell'esagerata illuminazione delle nostre città, abbiamo oramai perduto.
Ti auguro e Vi auguro mille giorni come questo.

Ciao e davvero vivissimi complimenti per l'impresa! Anche a me piace molto la montagna in notturna ma ammetto di essere un po' fifone, al primo cane che sento in lontananza mi giro e torno indietro! :biggrin::biggrin::biggrin:

Posso chiederti che attrezzatura avevi (ramponi, gps, lampada frontale, ...,)?

edit: dimenticavo! tanti auguri!!

Grazie a tutti!!!!^^
@irsoirvo: ho preso da oltreoceano il marmot trestless 0...pensa il prezzo del solo sacco sarebbe sui 75€...ma tra spedizioni e dogana l ho pagato un 100 € in più...comunque nulla per un sacco da -19 di comfort davvero ben fatto!
@gerifalco: mi sono portato frontale, bastoncini e gps....I ramponi ho preferito evitare il peso, tanto le pendenze che avrei incontrato sapevo non erano eccessive, affrontabili senza problemi anche con solo gli scarponi...
Un saluto!!!
@berseker: beh, se hai il vestiario, quando non devo prestare la roba a Mex, posso prestarla a te;) I miei ramponi vanno sicuramente bene per un semplice scarpone da trek...Solo che ti geli un po!!

Ultima modifica:
Grandissimo Last!

leggo con ammirazione la tua favolosa uscita in notturna, con le luci delle stelle sfavillanti come tante candeline pronte per farti gli auguri..
Anche io ho fatto il tuo stesso percorso, ma d'estate, immagino cosa potesse essere la ripida salita del monte Focalone con il ghiaccio...
Quale miglior compleanno passato in ottima compagnia se non con se stesso?
Con ammirazione e con tantissimi

AUGURI!! :si:

Grande Danié, secondo me, senza sminuire le altre Tue Uscite ammirevoli, questa è quella che mi è piaciuta di più....forse perchè Amo l'Amaro e il suo panorama, forse perchè è in notturna ma, credo più perchè, hai preso e sei partito,....così, senza pensarci, camminare nel buio e trovare il Tuo Mondo.
Complimenti, Invidia Pura.

Una curiosità, in una uscita così, all'ultimo momento, hai portato pochissime cose con Te?

Scusami se non ti ho fatto gli auguri prima ma, questo post non lo avevo notato prima.....AUGURI.:biggrin:

Stasera mi stavo riguardando un po' di thread di Last, trascuratissimi...

ma i suoi li guardo così: li lascio accumulare per mesi e poi me li guardo tutti insieme :p

Così son partito da questo giusto perchè il buon Gerifalco m'aveva proposto questo che io chiamo il Vicerè (intendendo vice-Gran Sasso) con la salita da Fara che è quasi degna dell'Himalaya e sicuramente batte tutte quelle appenniniche e diverse alpine :D...peccato che il tempo sia schifoso e sia andato tutto a monte.
Però poi guardando qui vedo questa meraviglia e la brace (interiore) torna ad ardere...; l'innamoramento con la Cima delle Murelle è da manuale...bellissimo !

Già che c'ero ho proseguito il "tour" e mi sono accorto solo adesso (dopo due mesi!) della conquista del Bianco !!!!
Sorry, sorry, sorry... per non averti fatto a tempo debito uno straccio di complimento. Perdinci, ormai sei l'orgoglio di questo forum :D

Ma non solo imprese.
Stavolta ho usato Last anche per curiosare un po' sull'abbigliamento (anche se lui con i suoi covoni di banconote spesi in Montura non può fare troppo testo :biggrin::biggrin:), e infine ho anche ritrovato certi thread che andrebbero decisamente riesumati almeno di quando in quando, ad es.

http://www.avventurosamente.it/vb/153-riflessioni/12642-perchè-la-montagna.html :biggrin:

Grazie Daniele !

^^Ao c ho un ammiratore ma non troppo segreto!!!Grazie Andrè!!!
HAhahah che fico il post relax!!!Manco me lo ricordavo più!!!!
Il Monte Amaro tutto innevato merita davvero!!Se ti capita facci un salto!
Buonanotte!

Alto Basso