Monte Bianco, 15mila Euro in anticipo per pagarsi la sepoltura

In alcune classi qualche genitore più intelligente prendeva un giorno di ferie e si andava da qualche parte con altri.
Io non ho avuto quella fortuna (al massimo semplicemente si stava a casa inventandosi qualche acciacco) ma so di molti che magari avevano fatto la gira con i genitori a sestriere e poi al ritorno con una bella abbronzatura a chiazze si portava la giustifica alla galli[EMMM professoressa] deficente. Con ovviamente un bel sorriso beffardo!

Un caso addirittura,in una classe dopo aver fatto le case popolari,probabilmente per i "precedenti" di molti genitori a essere aspettata fuori era l'insegnante. Anche perchè era già stato pagato tutto e non voleva restituire il maltolto. Una volta "convinta" la gita si è fatta.

Purtroppo all'epoca non si è imparato nulla. Personalmente pur non andando molto "in quota" (e non interessandomi farlo) mi sono spinto a piedi fino a 3K e non oltre. E il massimo di neve /ghiaccio non bastava per posteggiarci uno scooter . Sono arrivato a 3800' con gli impianti alle 2 alps ma penso che ci sia gente che ha fatto molto molto di più.

In compenso non ho ancora trovato un cogl[NON SI DICE] che mi contesti qualcosa dell'abbigliamento o che si mette a fotografarmi perchè magari il titolo sul selfie potrebbe essere (per lui)
"menato da un ignoto camminatore" sono già 2 o 3 volte che porto in tasca il cappuccio solo con gli occhi di fuori,visto l'andazzo.
Sto seriamente pensando di aggiungere un qualche giocattolo telescopico nel telaio dello zaino ben imboscato. Anche perchè si fanno sempre brutti incontri in montagna....he he he.

Perchè comunque non so a te ma a me quest'andazzo di criminalizzazione del divertimento mi sta cominciando a stare sui maroni. Sono giusto 22 mesi che all'inizio per salvare "i fragili" e poi in seguito stanno spuntando divieti come i funghi. Qualche volta (e questo potrebbe essere uno dei casi) magari giustificati ma le altre volte no.

Io spero che prima o poi prenda piega la filosofia del fatto che se vuoi che uno lavori come dici tu lo devi fare divertire come dice lui altrimenti la produttività e il pil di emme cala!

Personalmente per contrastare l'andazzo sono 22 mesi che non metto un piede in un bar/pizzeria/ristorantino del kaiser anche se potrei ma se per tenere su il pil si fanno i ricatti io faccio la mia parte per scenderlo. Ed è un mio diritto farlo,anche perchè per pagare 20 volte tanto gli stessi prodotti del lidl che mi porto da casa la ritengo una cosa di economia di scala. Con 4E compro 4 gelati magnum al supermercato,al bar non potrei manco prenderne due con la stessa cifra (che casualmente è stata aumentata con l'infame etichettina sul prezzo imposto) e il resto è pil che non si crea.
 
Ultima modifica:
Perchè comunque non so a te ma a me quest'andazzo di criminalizzazione del divertimento mi sta cominciando a stare sui maroni. Sono giusto 22 mesi che all'inizio per salvare "i fragili" e poi in seguito stanno spuntando divieti come i funghi.
Allora intanto ti vorrei far capire bene , che non sono contento di questa situazione sui troppi divieti alcuni anche assurdi, ma sto cercando di dire cos'è la realtà in questo momento...ecco come dicevo prima... ragione o torto, interessi e non, resta il fatto che purtroppo pagano tutti per quei pochi e il fioccar di divieti ormai, sono anche per via delle troppe denunce, che le persone comuni, magari per minimi inicidenti e con la zampino di avvocati rampanti in cerca di "lavoro" cercano di accaparrare soldi a destra e manca e per questo nessuno vuole più prendersi le responsabilità e per far questo la strada più corta (purtroppo ) è chiudere e vietare...esempio: hai la propria corte attorno la tua casa con ferri vecchi ecc, mettiamo che il bambino del vicino ti si fa male li e magari il papà ti minaccia di denuncia, è chiaro che la prima cosa che a molti poi viene in mente, è di recintare e vietare tutta la corte ...no?... e questo una volta non succedeva, anzi, era il proprio padre a dire la figlio di non andare più a giocare sul tuo recinto, perchè era pericoloso. Comunque non voglio criminalizzare chi si diverte...anzi, ho quasi 56 anni e ancora faccio 13000 e oltre km in bici all'anno , pesca kayak in mare , escursioni a piedi in mtb in montagna, viaggi in moto, suono...anzi suonavo, la batteria su 2 band (...e quest'hobby le restrizioni della pandemia me lo hanno letteralmente distrutto a livello di concertini sui locali).
Detto questo però la discussione non è iniziata sulle restrizioni del covid per salvare i "fragili" (che ci potrebbe stare secondo i miei principi) come hai scritto tu, bensì quì la grossa differenza sta, che le restrizioni sono per salvare i "deficenti" e questo che non va bene e non voglio pagare per quest'ultimi, quindi quì mi trovi daccordo
 
Ultima modifica:
per salvare i "fragili" (che ci potrebbe stare secondo i miei principi) come hai scritto tu, bensì quì la grossa differenza sta, che le restrizioni sono per salvare i "deficenti" e questo che non va bene e non voglio pagare per quest'ultimi, quindi quì mi trovi daccordo
A modo loro sono tutti fragili,i primi inconsapevolmente perchè magari invece di fare una vita un minimo sana e attiva,stando all'aperto quando le condizioni lo consentivano (sicuramente un nonnetto non lo vedo bene sul ghiacciaio durante una tempesta) si sono richiusi a riccio in casa. Magari ingozzandosi di medicine anche per disturbi dovuti alla sedentarietà.
Salvo poi accalcarsi in chiesa...

Gli altri,invece in quell'ambiente sono VOLUTAMENTE fragili perchè fanno vaccate dal quale non ci uscirebbe vivo nemmeno Chuck Norris.

Un mio amico taglialegna aveva paragonato "il problema" che può essere dal virus,alla giornata che gira male in montagna o al mare a un "fiammifero" che nulla faceva se cadeva sul ferro o sul cemento. Ma che invece si comportava diversamente su benzina o paglia secca.

Obbiettivamente nessuna grande società del passato (sparta in primis) ha messo i fragili in punta alla catena sociale. In compenso ha fatto di tutto (e certe cose non proprio belle ) per fare si che di fragili non ce ne fossero.

Obbiettivamente non ho ancora sentito NESSUNO che prima di cacciarsi nei peggio posti (siano essi caverne o ghiacciai) si sia voluto documentare chiedendo a destra e manca o comprando libri.
Non si leggono manco le istruzioni se comperi una lavatrice...

Ma anche qui (e ci va....) un posto come la scuola invece di creare poser avanzi di galera che ascoltano la trap o (sempre poser) ultra eleganti manco uscissero da un college inglese cosa tira fuori?

E si ritorna a quell'infame oggetto con/senza mela uno schermo e qualche etto di elettronica...tastiera....sono sul ghiacciaio si stanno aprendo crepe e scricchiola tutto ....cosa devo fare?

Pesiamo un pò tutti se magari un domani si usassero proprio i segnali dei telefonini per fare un bel tracciamento con multa a distanza...buone connessioni a tutti!
 
Ultima modifica:
Alto Basso