Proposta Monte Bicco - Via Maurizi-Perucci

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Richiamo generale a tutti i rocciatori che vogliono fare qualche via in ambiente: domenica dato il meteo assolutamente favorevole vorrei fare la Maurizi-Perucci al Monte Bicco.

La via è di III/IV, con numerose protezioni in loco, soste su fix, circa 300 m di dislivello e la possibilità di rientrare a piedi scendendo dal lato degli impianti del monte Bove.

L'appuntamento sarebbe al parcheggio dell'Hotel Felycita a Frontignano di Ussita verso le 7,30. Considerate circa 1h30 per l'avvicinamento, 4h per la via (?), e 1h30 per la discesa al parcheggio.

Materiale necessario: casco, imbrago, scarpette, un paio di cordini/fettucce, qualche rinvio (ma non necessariamente). Il resto lo posso mettere io se siamo massimo in tre altrimenti bisogna costituire più cordate e qualcuno deve portare la NDA (Normale Dotazione Alpinistica).

Fatemi sapere!!!

PS: qui una relazioncina della via: Monti Sibillini - Monte Bicco - Via Maurizi Perucci
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Ciao Bruno, perdonami se non ti ho risposto al sms, ma in questo periodo e fino al 5 giugno non ho tempo per nulla se non una fugace scappattella domenicale a fragoline di bosco, comunque tranquillo la data è ormai vicina, per cui fra un pò ci si organizza e si parte, un abbraccio.
 
casco, imbrago, scarpette, un paio di cordini/fettucce, qualche rinvio (ma non necessariamente)


Qualche rinvio ma non necessariamente?:eek::eek::eek::eek:
...direi che forse è il caso di portarli...e che se magari hai anche un paio di friend e qualche dado è il caso che li prendi (di questi potresti anche fare senza, su quella via).
Occhio alla roccia marcia e ai sassi, più che altro, ne vengono giù molti.
Passaggio di IV solo all'inizio del secondo tiro, poi tutto III.
 
casco, imbrago, scarpette, un paio di cordini/fettucce, qualche rinvio (ma non necessariamente)


Qualche rinvio ma non necessariamente?:eek::eek::eek::eek:
...direi che forse è il caso di portarli...e che se magari hai anche un paio di friend e qualche dado è il caso che li prendi (di questi potresti anche fare senza, su quella via).
Occhio alla roccia marcia e ai sassi, più che altro, ne vengono giù molti.
Passaggio di IV solo all'inizio del secondo tiro, poi tutto III.

Ah, ah, ah, Tranquillo, intendevo il materiale per chi si vuole unire. Tutta la dotazione ce l'ho io, e quindi non è necessario portarla.
 
Alto Basso