Escursione Monte Caucaso dal Passo della Scoglina (Ge)

Esattamente ciò che pensavo scorrendo le foto! I colori del sottobosco, e non solo, nel periodo autunnale sono qualcosa di meraviglioso; e come sempre gran belle uscite.

Non ho messo in evidenza che il tratto tra Barbagelata ed il Monte Caucaso è molto semplice (una bella passeggiata nel bosco), e qui complice la domenica e la bella giornata, ho incontrato molti escursionisti con bambini.

Per contro nei due tratti verso il Passo della Scoglina non ho incontrato nessuno.

Grazie per la visita e l'apprezzamento.
 
Non ho messo in evidenza che il tratto tra Barbagelata ed il Monte Caucaso è molto semplice (una bella passeggiata nel bosco), e qui complice la domenica e la bella giornata, ho incontrato molti escursionisti con bambini.

Per contro nei due tratti verso il Passo della Scoglina non ho incontrato nessuno.

Grazie per la visita e l'apprezzamento.

Quindi il tratto tra Barbagelata e il Monte Caucaso e adattato per avvicinare i bambini all'escursionismo.
 
Quindi il tratto tra Barbagelata e il Monte Caucaso e adattato per avvicinare i bambini all'escursionismo.
Premesso che si deve prestare sempre la massima attenzione e che il clima in autunno/inverno nella Val d'Aveto è rigido, il livello di questo tratto è T.
Per darti un'idea anche della pendenza ho indicato sul profilo sia la cima che il paese.
Nei pressi del paese vicino all'inizio del sentiero che porta a Monte Caucaso c'è un piccolo parcheggio.
Profilo2.jpg

Ciao
 
Alto Basso