Escursione Monte Conca D'Oru - disastro aereo DC9 I-ATJC del 14/15 Sett. 1979

Come detto su Fb il mio dispositivo consente di salvare i Waypoint in Utm e in vari sistemi.Una volta salvati i Waypoint puoi,sempre sul dispositivo,cambiare il sistema di Coordinate e te li ritoverai in °° ' " cosi' come interessa a te....:lol:
Sempre come detto su Fb,tu porterai con te una carta?se si' dovrai utilizzare sul Gps lo stesso sistema di Coordinate che e' riportato sulla carta....
 
Come detto su Fb il mio dispositivo consente di salvare i Waypoint in Utm e in vari sistemi.Una volta salvati i Waypoint puoi,sempre sul dispositivo,cambiare il sistema di Coordinate e te li ritoverai in °° ' " cosi' come interessa a te....:lol:

forse non mi sono spiegato :9
io vorrei convertire le coord da te postate per poi vederle su google earth in modo da poi organizzarmi meglio per il navigatore :)
 
Scendi la pagina fino al convertitore "Standart UTM" (quello azzurro) e inserisci le coordinate del post, esempio:

A:32S0496369 4329622 ALT.393 MT.

inserisci nella prima casella "Easting" 0496369
nella seconda "Northing" 4329622
nella terza "Zone" 32

Poi clicca su "Calculate Latitude and Longitude", i risultati ti appariranno nella tabella sopra quella utilizzata, quella gialla !!!!

Ho provato le coordinate ottenute con Google Maps e sono risultate giuste !!!!

Ciao :)

:)
 
Scendi la pagina fino al convertitore "Standart UTM" (quello azzurro) e inserisci le coordinate del post, esempio:

A:32S0496369 4329622 ALT.393 MT.

inserisci nella prima casella "Easting" 0496369
nella seconda "Northing" 4329622
nella terza "Zone" 32

Poi clicca su "Calculate Latitude and Longitude", i risultati ti appariranno nella tabella sopra quella utilizzata, quella gialla !!!!

Ho provato le coordinate ottenute con Google Maps e sono risultate giuste !!!!

Ciao :)

:)

perfetto ora sono riuscito a convertirle, ma non c'è la casella gialla....quali devo copiare su google map?
 
perfetto ora sono riuscito a convertirle, ma non c'è la casella gialla....quali devo copiare su google map?

io e Mauro (macchiaonline)ci stiamo sovrapponendo....:biggrin::biggrin::biggrin:
faccio il mio esempio: io ho il Garmin Etrex 30 e utilizzo sul Pc BaseCamp (programma proprio di Garmin per il mio apparato) e riesco a vedere di tutto di piu' pure su Google Earth...tu,che programma usi?
 
Ciao, scusa ho sbagliato io colore, non è quella gialla ma quella ROSA "Latitude and Longitude" !!!!
Io ho utilizzato quelle decimali aggiungendo le N alla latitudine e E alla longitudine !!!

:)
 
Salve, io mi son recato questa domenica, arrivato al parcheggio in cui si trova la piscinetta d'acqua per gli incendi, non son riuscito a trovare il percorso giusto , essendoci il percorso sbarrato , il percorso dietro la piscinetta, un percorso (trovandoci di fronte alla piscina) sulla destra e 2 sulla sinistra che scendono verso il basso, potreste indicarmi il sentiero con estrema precisione? grazie in anticipo
 
Salve, io mi son recato questa domenica, arrivato al parcheggio in cui si trova la piscinetta d'acqua per gli incendi, non son riuscito a trovare il percorso giusto , essendoci il percorso sbarrato , il percorso dietro la piscinetta, un percorso (trovandoci di fronte alla piscina) sulla destra e 2 sulla sinistra che scendono verso il basso, potreste indicarmi il sentiero con estrema precisione? grazie in anticipo

Ciao, mi scuso per l'immenso ritardo...spero ti possano aiutare queste foto (se nel mentre non hai già visitato il posto). Il percorso inizia sulla sn e non è ben visibile, vedi le foto. Non mi era arrivata la notifica, scusa ancora.
a.jpg
b.jpg
 
complimenti @siddharta, mi era sfuggita questa interessante escursione. Personalmente mi e' piaciuta, a maggior ragione che si vede che la relazione e' stata fatta con entusiasmo e in maniera professionale. Invece, anche se non credo mi leggera', giudico veramente inopportune e ingiustificate le critiche dell'utente Abellu. Di tali soggetti nel forum a volte purtroppo ne capitano, gente che non e' in grado di dare un proprio contributo ma e' sempre pronta a criticare l'operato altrui..forse in alcuni casi sarebbe meglio tacere piuttosto che esprimere la propria opinione, a maggior ragione quando non si e' capaci di "creare" ma solo di "smontare"
 
Alto Basso