Escursione Monte Cornacchia e anticima Nord del Puzzillo ... per finire in bellezza il 2011

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Regionale Sirente-Velino
Dati

Data: 31 Dicembre 2011
Regione e provincia: Abruzzo, (AQ)
Località di partenza: Valico di Chiesole
Località di arrivo: Valico di Chiesole (lungo la strada per Campo Felice)
Tempo di percorrenza: 6 ore 40 minuti
Chilometri: 9,70
Grado di difficoltà: Avanzamento faticoso a causa dell'abbondante neve fresca
Segnaletica: presente
Dislivello in salita: 610 metri
Dislivello in discesa: 610 metri
Quota massima: 2125 metri
Accesso stradale: Uscita A24 di Tornimparte, poi per Campo Felice fino al Valico di Chiesole

Descrizione

Quella di passare l’utima giornata dell’anno su qualche vetta, sta diventanto per me una bella tradizione. Ormai manca solo di farci anche il capodanno e poi ci siamo. Questa volta mi ha seguito solo mia figlia, Elena ma va bene cosi. L’importante è divertirsi.
Dovento fare tardi la sera decidiamo di non allontanarci molto e di non esagerare per cui la scelta cade sul Monte Cornacchia e sul Puzzillo, partendo dal Valico di Chiesole, lungo la strada che porta agli impianti sciistici di Campo Felice, facilmente raggiungibile da Roma, senza partire troppo presto.


Puoi trovare qui le foto e la descrizione dettagliata dell'escursione.

(nuovo indirizzo)

http://scarponiepedali.altervista.org/escursioni/escursioni-2011/31_12_2011/



Buon 2012 a tutti


Mactom


:biggrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Complimenti per l'escursione e per le foto veramente molto belle.
Fai i complimenti anche alla figlia che deve avere veramente un buon passo, spero che le mie due (una di tre anni e una in arrivo a brevissimo) da grandi mi accompagneranno come ha fatto la tua.
Saluti e buon anno.
 
Adesso vedo!
Complimenti! e grazie delle belle foto.

ho visto anche le altre escursioni sul tuo website, veramente belle! complimenti.
 
Davvero fantastico. E poi che privilegio avere la figlia che ti accompagna in traversate del genere. Non capisco perché non usiate le ciaspe però, almeno in circostanze come quelle, con manto spesso di neve fresca (non immaginavo ne avesse fatta tanta in nord Abruzzo)
 
Non capisco perché non usiate le ciaspe però, almeno in circostanze come quelle, con manto spesso di neve fresca (non immaginavo ne avesse fatta tanta in nord Abruzzo)

perchè quando il gioco si fa duro ...
... i duri cominciano a giocare !!!

:woot:

scherzi a parte, non abbiamo ancora le ciaspole (già comperare tre di tutto è un grosso sacrificio: ramponi, piccozze, imbraghi ecc. ecc.)

chissà al prossimo Natale ...
 
Alto Basso