Informazione Monte Corvo

Buonasera.
Ho intenzione di salire sul Monte Corvo con alcuni amici, passando per il rif. Fioretti.
Per quantificare ( ovviamente in maniera approssimativa) le tempistiche avrei bisogno di un'info.
Non ho ben chiaro fin dove si può arrivare con l'auto.
Leggo di una sbarra che dovrebbe bloccare il transito, ma di un parcheggio che è successivo alla stessa.
Ne sapete qualcosa?
 
Fatto 2 anni fa. Si arriva con la macchina circa a quota 1300 se prosegui oltre ti multano. Fatta con attenzione si riesce anche con un auto normale
 
Un pò più di un mese fà avevo chiesto info al simpatico gestore del Rif. Fioretti il quale mi aveva detto che per arrivare in fondo occorreva almeno un Suv...
Io poi non sono più andato...
 
Mi pare di capire che con l'utilitaria si fa prendendosi qualche rischio, personalmente ho rinunciato e mi farò prestare una 4x4. Altrimenti auto alla diga e si prosegue in bici come suggerito da @Ulysses
 
Buonasera.
Ho intenzione di salire sul Monte Corvo con alcuni amici, passando per il rif. Fioretti.
Per quantificare ( ovviamente in maniera approssimativa) le tempistiche avrei bisogno di un'info.
Non ho ben chiaro fin dove si può arrivare con l'auto.
Leggo di una sbarra che dovrebbe bloccare il transito, ma di un parcheggio che è successivo alla stessa.
Ne sapete qualcosa?
se hai un fuoristrada puoi arrivare anche allo stazzo di solagne.
 
Ok grazie per le info.
Credo che arriverò alla sbarra con il vecchio "pandino" che , anche essendo 2wd è un buon arrampicatore.
Mi incuriosisce il parcheggio dopo il divieto, ma può darsi che abbia una info errata.
Stefano
 
Buonasera.
Col pandino sono arrivato abbastanza tranquillamente ( solo un passaggio difficoltoso) fino al paecheggio della chiesa di San Martino. Il parcheggio situato oltre la sbarra è ad uso di chi utilizza l'area campeggio/pic-nic prossima al Fioretti.
Stefano
 
Alto Basso