Proposta Monte Corvo

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Ciao a tutti, dopo qualche giretto organizzato da voi ne propongo uno io, o meglio ci provo..Guardando nell'archivio escursioni ho messo occhio su alcune foto del Monte Corvo e ne sono rimasto affascinato! Sembra stupendo. Girando nella rete ho trovato questo giretto interessante che si potrebbe fare...

ADRPHOTO.COM di Alessandro de Ruvo - Anello ai piedi del Monte Corvo

Accetto molto volentieri consigli nell'organizzazione del tragitto e magari se avete qualche mappa da consigliare...E' la prima volta che organizzo qualcosa, ho sempre seguito itinerari fatti da altri e mi trovo quindi un po in difficoltà...

Per la data ho pensato sabato 3-07-10 e domenica 4-07-10, quindi con pernotto, magari al rifugio del monte (1600mt circa).
Fatemi sapere.
Buona serata a tutti.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Sabato sono già impegnato con la traversata della Maiella altrimenti mi sarei unito volentieri. Il Corvo è a mio avviso una delle vette piu' interessanti del Gran Sasso.
In questo periodo è ancora pesantemente innevato quindi per la vetta si dovrà attendere ancora. Il giro che proponi è molto interessante (procurati Carta Gran Sasso 1:25000) e per il primo giorno puoi chiuderlo al Rifugio del Monte dove pernotterai.
Io posso suggerirti (anzi lo consiglio vivamente) un bel giro da fare il giorno dopo dal Rifugio del Monte e cioè risalire tutta la Valle del Venacquaro e da li' salire a scelta sulla Sella dei Grilli fin sotto la piramide dell'Intermesoli o dalla parte opposta sulla Sella del Venacquaro.
 
Se ti serve la cartina ho quella completa della zona unitamente alla guida con l'itinerario, se hai bisogno chiamami no problem.
(se vai da solo porta quella borraccia :rofl: che già sai almeno sei riconoscibile dal satellite :rofl: ).
_____________________
Memento audere semper
 
Ciao Daniele, se nessuno si unisce e sei da solo, rimandando all'altra settimana, possiamo attuare quel piano che ti ho accennato per telefono, eventualmente in due giorni con poco carico, possiamo inanellare più di una vetta e non ammzzarci come muli da soma.
Fammi sapere.
 
Cavolo..scusate ragazzi...rimando...problemucci personali, poi come dici tu ciccciobike, facciamo la prossima settimana così magari c'è anche più partecipazione! Scusate per la proposta annullata. Mi dispiace...
 
Alto Basso