• Informiamo tutti gli utenti che attualmente abbiamo un problema sul server che non ci permette di inviare e ricevere e-mail. Pertanto momentaneamente non è possibile effettuare nuove registrazioni e ricevere notifiche via mail. Stiamo provvedendo per risolvere il malfunzionamento nel più breve tempo possibile.

Escursione Monte di Cambio

Parchi del Lazio
Monte Terminillo
Monte di Cambio
Quota
2.081 m
Data 8 luglio 2017
Sentiero segnato
Dislivello 1.453 m
Distanza 21,59 km
Tempo totale 9:12 h
Tempo di marcia 8:05 h
Cartografia Il Lupo Monti Reatini Terminillo
Descrizione Da Posta (720 m) per Colle Ara Grande (1.116 m, +1 h), Monte Cavallo (1.653 m) e Monte di Cambio (2.081 m, +3,25 h). Ritorno per la sella di quota 1.775 (+35 min.), Fonte Porana o del Macchione (1.453 m, +50 min.), la chiesetta di San Giuseppe (755) e La S.S. 471 fino a Posta (+2,15 min.).
https://www.montinvisibili.it/#!/Monte-di-Cambio-est

Allegati

Ottimo versante per approcciare questa vetta isolata ed assolata, forse è stato il percorso che più di tutti gli altri vi ha fatto sentire l'effetto della canicola. Cosa non si fa per una meritata birra...

"...siamo qui ap-Posta..." :no::wall: ..............................:cry:
Battutissima a parte, forse partorita dallo stress e dal caldo, avete fatto un Cambio completamente diverso da come l'ho vissuto di recente al raduno del "Club 2000 m" con la carica dei 100... :-?
Per fortuna anch'io posso dire di essermelo goduto nel migliore dei modi nell'ormai remoto 2009 con il mio inossidabile amico Matteo Z. in cui eravamo soli nonostante la bella stagione, a parte qualche mucca schizofrenica al rifugio Maiolica.
Quelle genziane ciccione sono davvero invitanti! Sai che bel liquore ci verrebbe? :roll:

Ottimo versante per approcciare questa vetta isolata ed assolata, forse è stato il percorso che più di tutti gli altri vi ha fatto sentire l'effetto della canicola. Cosa non si fa per una meritata birra...
Perché in effetti io odio la montagna: lo faccio solo per levarmi li scarponi, bere birra e farmi la doccia. A parte gli scherzi, la salita è stata panoramica e ventilata, ma il ritorno nel bosco saremo arrivati a 40°.

"...siamo qui ap-Posta..." :no::wall: ..............................:cry:
Battutissima a parte, forse partorita dallo stress e dal caldo, avete fatto un Cambio completamente diverso da come l'ho vissuto di recente al raduno del "Club 2000 m" con la carica dei 100... :-?
Per fortuna anch'io posso dire di essermelo goduto nel migliore dei modi nell'ormai remoto 2009 con il mio inossidabile amico Matteo Z. in cui eravamo soli nonostante la bella stagione, a parte qualche mucca schizofrenica al rifugio Maiolica.
Quelle genziane ciccione sono davvero invitanti! Sai che bel liquore ci verrebbe? :roll:
Erano anni che volevo fare quella battuta: ogni volta che passavo per Posta. Il barista mi ha fissato con sguardo vuoto.
Io ho finito la mia scorta e a settembre un pezzettino di radice...

Questa interpretazione di una cima di ben più facile accesso per le vie più scontate dimostra come (gambe permettendo ;) ), l'Appennino consenta di prendersi sfizi di una certa soddisfazione...

...grazie per la condivisione!