Escursione Monte d'Ugni e Grotta S. Angelo

Complimenti per l'escursione in solitaria!! belle le foto....anche se l'anello non è venuto........del resto non tutte le ciambelle riescono con il buco...... l'obiettivo è stato comunque raggiunto e sei riuscita ad orientarti...... ed a portare a termine una bella escursione.......leggendo la relazione del Corvo sei anche una buona camminatrice......complimenti.....sei brava!!!
A presto in montagna!
 
Non avevo commentato non tanto perché non avessi nulla da dire, ma piuttosto per la sconsolatezza che si prova di fronte a qualcosa che s'immagina già di poter vedere solo in foto perché non si avrà mai il tempo o l'occasione per capitarci. Mi sembravano cioè i classici rifugi bellissimi ma defilati, cioè fuori da itinerari altrettanto interessanti ed attrattivi degni di essere percorsi (perlomeno per chi viene da lontano);

e invece...ecco che me li ritrovo subito squadernati in una delle tante idee che certe persone tengono perennemente a bollire nel gran pentolone acceso e fumante che sono le loro teste.... :D

Non ho parole; anzi: proprio come se fossi "affacciato" sul pentolone a sbirciare quanto ci bolle, ancora non si vede nulla, i cuochi confabulano ma ho già l'acquolina...speriamo esca fuori qualcosa di commestibile ! :biggrin:
Anche perché, come diceva Oscar Wilde, l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.

Grazie Ale !
A.

Credo proprio che ci capiterai!! ;)
Anche io sono affacciata sul pentolone e come te non vedo nulla ma sono in trepidante attesa :D sono anche un po' preoccupata però! :p
Grazie a te Andrea!

maiellizziamoci !

Sta succedendo... :biggrin:

Complimenti per l'escursione in solitaria!! belle le foto....anche se l'anello non è venuto........del resto non tutte le ciambelle riescono con il buco...... l'obiettivo è stato comunque raggiunto e sei riuscita ad orientarti...... ed a portare a termine una bella escursione.......leggendo la relazione del Corvo sei anche una buona camminatrice......complimenti.....sei brava!!!
A presto in montagna!

Grazie Maurizio! Detto da te è un grande complimento :D
Speriamo davvero a presto in montagna!!
 
Complimenti per l'escursione in solitaria!! belle le foto....anche se l'anello non è venuto........del resto non tutte le ciambelle riescono con il buco...... l'obiettivo è stato comunque raggiunto e sei riuscita ad orientarti...... ed a portare a termine una bella escursione.......leggendo la relazione del Corvo sei anche una buona camminatrice......complimenti.....sei brava!!!
A presto in montagna!

E' tosta Mauri', d'altra parte e' abruzzese:lol:
 
@Maiellaro: Giuseppe lo so che voi abruzzesi siete tosti......ho diversi amici abruzzesi di cui uno alpino di Campo di Giove.......e che Alessandra è tosta non ho alcun dubbio....speriamo di uscire presto in montagna insieme...peccato per il maltempo che non ci da tregua con il gruppone di Aria Sottile dovevamo venire sabato prossimo in maiella e voi maiellari sareste stati i benvenuti....ma è stata solo rimandata......al momento........
A presto in montagna!
 
Mi ero perso questa escursione bellissima.
Intanto bravissima, soprattutto nel fare un giro diverso dai soliti, con la chicca finale della grotta.
Dai commenti degli altri ragazzacci (vedi maiellaro, gerifalco e compagnia bella) mi sa che tocca tenerti al guinzaglio sennò vai in fuga eh?
Ma sei partita nei pressi di Pennapiedimonte?
Un giro che vorrei fare è un anello che dovrebbe partire proprio da lì, superare i due rifugi e poi salire sull'Ugni, poi verso il Martellese e tornare per le cime Forcone, Raparo e Macirenelle.
Mi sa che bisogna fare i preparativi, verso luglio?
ciao
Augusto
 
Grazie Augusto! :D
Sti ragazzacci però mi fanno troppo pubblicità...ora ho l'ansia da prestazione! :p
Io si, sono partita da vicino Pennapiedimonte. Hai in cantiere un gran bel giro! Io sto all'avanscoperta della Majella, la conosco davvero poco ma se il tempo sarà clemente me la giro per bene ;)
Grazie ancora!
Ciao ale
 
Ciao a tutti, sono nuovo.
Devvero belle foto.
Conosco bene la Maiella, ma questo percorso non l'ho mai fatto.
Un altro percorso di grande interesse naturalistico(non so se qualcuno di voi l'ha già fatto) è quello che da Fonte Romana (1250 mt) porta sul Monte Amaro.
 
Ma per pernottare in uno di questi due rifugi cosa serve?
Sono chiusi o chiunque ne può usufruire?
Il posto è bellissimo, non ho capito perchè anche avendolo nella road book non l'ho ancora percorso...

Grazie

Ps: ho letto solo ora (RIFUGI FRUIBILI A TUTTI)
 
Anche a mia moglie le viene
......


......


quando fa i tortellini
:p

:rofl::rofl::rofl::rofl:
Ciao a tutti, sono nuovo.
Devvero belle foto.
Conosco bene la Maiella, ma questo percorso non l'ho mai fatto.
Un altro percorso di grande interesse naturalistico(non so se qualcuno di voi l'ha già fatto) è quello che da Fonte Romana (1250 mt) porta sul Monte Amaro.
Grazie voyager e benvenuto!!
Ma per pernottare in uno di questi due rifugi cosa serve?
Sono chiusi o chiunque ne può usufruire?
Il posto è bellissimo, non ho capito perchè anche avendolo nella road book non l'ho ancora percorso...

Grazie

Ps: ho letto solo ora (RIFUGI FRUIBILI A TUTTI)
Ciao krjst si, è aperto ed è anche molto bello!
Ho letto che cerchi informazioni per due giorni sulla Majella, io la sto scoprendo ora e non so aiutarti! Comunque se hai intenzione di trascorrere due giorni di relax questo rifugio e questo itinerario te lo consiglio, il posto merita davvero. Forse è dove mi sono sentita maggiormente in pace con me stessa, se avessi potuto non sarei riscesa!
Invece se vuoi maggiori informazioni ed altre idee dovresti chiedere a Maiellaro ;)
Ciao ciao ale
 
Alto Basso