Monte e Grotta della Sibilla

Salve a tutti ... qualcuno mi può consigliare un percorso tranquillo per arrivare alla grotta della Sibilla? Vorrei portare mia figlia di 12 anni....grazie in anticipo :si:
 
la grotta della Sibilla è 'na sola.

Qui non ho capito se intendi che di grotte della Sibilla ce n'è solo una, oppure se intendi che la "grotta" è un po una delusione :). In effetti entrambe le affermazioni sono condivisibili :D ..

@McAd : la via classica o normale per la Sibilla è quella che sale dall'omonimo rifugio e senza troppa fatica ti porta in vetta e alla "grotta" che è poco sotto la cima anche se non è proprio facile da riconoscere.

Ci sono stato diversi anni fa e ricordo un piccolo salto di roccia un po impegnativo (la famosa "corona della Sibilla") dove bisogna usare le mani (c'era anche una corda fissa ma mi pare che già diversi anni fa consigliavano di non farci affidamento, quindi figurati come sarà adesso se non l'hanno sistemata).

Di più adesso non ti so dire. Ben entrato nel forum :si:
 
Come ti hanno già detto: l'entrata della grotta è franata. Perciò la grotta non si può vedere anche se finalmente(curiosità... spero non banale), qualche hanno fa, hanno fatto degli studi ed hanno scoperto che esisteva davvero con una specie di intricato labirinto di sale e corridoi all'interno. Tutto ciò non può essere visto, perché come detto l'ingresso è franato; pensa un po' era già franato da anni... e poi hanno detto.. massì dai mettiamoci l'esplosivo.. magari è meglio! e hanno peggiorato la situazione.
Classici lavori all'italiana ACDC:azz:
 
Ok , mia figlia , anche se la grotta è un cumulo di macerie, vuol venire lo stesso, vi aggiornerò della situazione "Sibilla" appena possibile...grazie mille a tutti per le risposte
 
Alto Basso