Informazione Monte Gennaro - "il misterioso faro"

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Lucretili
Una curiosità... da un po' di giorni si nota sulla cima del monte gennaro (poco più in basso a destra) una luce ben visibile! Qualcuno sa cos'è?

:D
 
Maddai... in basso a dx guardando da monte o da valle? Negli scorsi anni c'é stata una mobilitazione contro nuove antenne previste da un piano regionale, speriamo che non sia qualcosa che ha a che vedere con quello!
 
Si confermo che da qualche sera c'è questa luce, ma spesso si vedono luci accese nella zona delle antenne su mt. Gennaro, le ipotesi sono due : attività aliena o attività di manutenzione a qualche apparato di antenna.
 
Sono iniziati i lavori di ricostruzione della funivia e dell'albergo di Monte Gennaro!!

Una notizia luttuosa, per la prima volta in vita mia spero ardentemente che l'unico scopo sia quello di spartire un po' di soldi senza fare niente.

E' comprensibile che l'ente parco dia l'assenso alla rimozione dell'amianto, sarebbe ottima anche la demolizione del manufatto, spero che tutto si fermi lì.

Capisco lo scorno di chi spera in posti di lavoro, ma credo che basti parlare con gli anziani di Palombara per verificare che negli anni '70 con l'impianto aperto non arrivò né turismo né benessere e non c'é bisogno di arrivare così lontano nel tempo per immaginare che l'impianto resterebbe chiuso almeno 5 giorni su 7 ed almeno 4/5 mesi all'anno.

Il paradosso dei Lucretili è che il loro fascino è tutto nella inaccessibilità, tolta la inaccessibilità il Pratone sarebbe solo un grande prato che puzza di piscio di mucca, il Gennaro un mucchio di sassi ecc
 
Alto Basso