Escursione Monte Gennaro

Uh il Gennaro!
Ultimamente mi sentivo un po' fischiare le orecchie e poi scopro questo post e i suoi relativi commenti :)
(Henry... non far girar troppo quella foto, non ci facciamo bella figura :rofl: )
Sempre un piacere leggere i report di Marco, anche se si tratta del familiare Monte Gennaro.
Ho imparato alcune cose che non sapevo, soprattutto alcuni toponimi che ignoravo., tipo 'il colle del Tesoro'.
Il grande faggio ormai è diventato un amico e tutte le volte che salgo mi devo fermare ad abbracciarlo, anche se sto salendo per togliere qualche secondo ai miei record personali di ascesa.
Segnalo anche un esemplare di acero .ontano veramente grande poco più avanti sul sentiero.
Ho la fortuna di trovare sempre poca gente in vetta, poiché vado presto e normalmente di arrivo alle 8,30 circa, per godermi qualche attimo di solitudine.

Come hai trovato il sentiero? Sono salito l'ultima volta il 9 novembre e Il vento aveva sradicato qualche albero e ramo che si è messo di traverso, spero che nel frattempo qualcuno l'abbia liberato. Poi ci sono alcuni rovi antipatici che ti finiscono sulla testa e sui vestiti.
Qualche mese fa son salito con cesoie e sega, forse è il caso che ci ripassi

Grazie come sempre per i tuoi contributi
 
Uh il Gennaro!
Ultimamente mi sentivo un po' fischiare le orecchie e poi scopro questo post e i suoi relativi commenti :)
(Henry... non far girar troppo quella foto, non ci facciamo bella figura :rofl: )
Sempre un piacere leggere i report di Marco, anche se si tratta del familiare Monte Gennaro.

Avevo già detto di averla messa essendomi scordato d'averlo già fatto nel tuo thread - e soltanto per questo - tuttavia mi avete talmente infilato una pulce nell'orecchio da indurmi a toglierla : così ho "disinquinato" da ogni sconcezza il thread di Marco che ora può rifulgere in tutto il suo decoro, e mi sento decisamente più in pace con me stesso :lol:
Ad ogni modo, detto per inciso, non sono poi tanto d'accordo col tuo giudizio...perlomeno a guardare la media dei coetanei, ovviamente non di chi potrebbe esserci figlio :p
 
Uh il Gennaro!
Ultimamente mi sentivo un po' fischiare le orecchie e poi scopro questo post e i suoi relativi commenti :)
(Henry... non far girar troppo quella foto, non ci facciamo bella figura :rofl: )
Sempre un piacere leggere i report di Marco, anche se si tratta del familiare Monte Gennaro.
Ho imparato alcune cose che non sapevo, soprattutto alcuni toponimi che ignoravo., tipo 'il colle del Tesoro'.
Il grande faggio ormai è diventato un amico e tutte le volte che salgo mi devo fermare ad abbracciarlo, anche se sto salendo per togliere qualche secondo ai miei record personali di ascesa.
Segnalo anche un esemplare di acero .ontano veramente grande poco più avanti sul sentiero.
Ho la fortuna di trovare sempre poca gente in vetta, poiché vado presto e normalmente di arrivo alle 8,30 circa, per godermi qualche attimo di solitudine.

Come hai trovato il sentiero? Sono salito l'ultima volta il 9 novembre e Il vento aveva sradicato qualche albero e ramo che si è messo di traverso, spero che nel frattempo qualcuno l'abbia liberato. Poi ci sono alcuni rovi antipatici che ti finiscono sulla testa e sui vestiti.
Qualche mese fa son salito con cesoie e sega, forse è il caso che ci ripassi

Grazie come sempre per i tuoi contributi
Ciao @mezcal, io non salivo per la Scarpellata dal 2007 e l'ho trovata nettamente più erosa rispetto a quel tempo. Qualche albero di traverso c'è ancora ma per i rovi non ci ho fatto caso. Del resto nel tratto di vegetazione dopo l'uscita dal vallone non ricordo di aver mai fatto la stessa strada per la cima.

Per la foto - al di là dell'orrendevolezza :biggrin: - concordo con dottor @Henry Thoreau: stiamo messi molto meglio di tanti nostri coetanei, e non solo... e ora quella foto già mi manca...:cry:
 
Alto Basso