Informazione Monte Lupone da campo di Segni: quale il persorso meno avventuroso?

Parchi del Lazio
  1. Monti Lepini
Ho fatto recentemente il sentiero da poco caricato in gpx da Derrik (Fabrizio) che aggira il monte Puzzo da sud ed anche questa via mi è sembrata abbastanza ingombra di alberi caduti anche se percorribile (traccia a sx), mentre l'anno prima avevo seguito una via che passa sul monte Puzzo da nord (tracia a dx, attacco nel vallone sotto Monte La croce) che mi sembrò più sgombra ma non ricordo lo stato delle segnature (ero in gruppo come gregario).

Dopo il monte Puzzo le due tracce vanno a coincidere.

Qualcuno ne sa di più?

Traccia di Derrik, da questo forum:

http://www.avventurosamente.it/xf/pagine/mappa/?do=loadmarker&id=6589

L'altra traccia l'ho presa da qui (in quella gita non avevo gps)

Wanderweg Segni | Hiking 01/12 Monti Lepini - Monte Lupone d... | GPSies
 

Allegati

  • Lupone vero.jpg
    Lupone vero.jpg
    72 KB · Visite: 627
Ultima modifica:
non so se tu l'abbia gia' fatta, e nemmeno so se tu voglia proprio partire da Campo di Segni..ma posso dirti che partendo da Cori-Roccamassima (all'incirca il percorso del sentiero n.5) di alberi caduti ne troverai pochi, anche perche' il tratto nel bosco e' relativamente breve.. Il resto del percorso e' tuttavia una dannata pietraia :)
 
L'informazione per il percorso da Campo di Segni è per una persona con cui sono entrato in contatto in rete, in coincidenza con la segnalazione di Derrik su questo forum che propone la sua traccia come alternativa al "sentiero cai n.2" (che dovrebbe essere l'unico indicato sulla mappa de "Il Lupo"). Io però ricordo l'altro come ancora più sgombro.
 
Alto Basso