Proposta Monte Maggiorasca 1809 m

U

Utente 23183

Guest
si ho preso le TSL 226 evo, sono già attaccate allo zaino da giovedi scorso.
Sfoligno i 2 materassini ondulati vanno messi dentro a dei sacchetti impermebili o si fissano allo zaino senza? per via di non bagnarli.
 
si ho preso le TSL 226 evo, sono già attaccate allo zaino da giovedi scorso.
Sfoligno i 2 materassini ondulati vanno messi dentro a dei sacchetti impermebili so si fissano allo zaino senza? per via di non bagnarli.
io li lascio nudi come mamma li ha fatti! al limite li scrollo..che sarà mai :si:
 
U

Utente 23183

Guest
allora li tolgo anch' io :)
20191118_140952.jpg

20191118_141203.jpg

Portate pazienza per lo zaino, questo è quello che mi è rimasto, il Trek 500 l' ho reao, mi deve arrivare il Tashev Nomad 60 L.
 
U

Utente 23183

Guest
Grazie Sfoligno :)
In bocca al lupo per una pronta guarigione :si:

Adesso lo zaino è vuoto, sembra più piccolo dei materassini :biggrin:
Quando sarà pieno diventa alto 73 cm, quindi pensavo di mettere un materassino sopra ed uno sotto, e lasciare un laterale per le ciaspole (ci stanno) ed uno per la bottiglia d' acqua.
Te i materassini dove li metti?
 
Grazie Sfoligno :)
In bocca al lupo per una pronta guarigione :si:

Adesso lo zaino è vuoto, sembra più piccolo dei materassini :biggrin:
Quando sarà pieno diventa alto 73 cm, quindi pensavo di mettere un materassino sopra ed uno sotto, e lasciare un laterale per le ciaspole (ci stanno) ed uno per la bottiglia d' acqua.
Te i materassini dove li metti?
per lo più sotto e sotto/frontale .. col transalp viene naturale..ma va bene in qualunque modo, dipende dallo zaino del momento,, tanto è roba che non pesa, anche se la metti sopra non ti crea nussun problema..
 
U

Utente 23183

Guest
io andrei dopo domani, le previsioni sono sono tranquille.
Screenshot_20191118-190505_the Weather.jpg

Comunque prima di partire mi informerò bene.
 
U

Utente 23183

Guest
Grazie Cordy lo guarderò prima di partire. Però mi sembra che parli del tempo in generale su tutta l' Italia, non ho visto che ci sia la possibiltà di selezionare una zona, un monte o una città.
 
U

Utente 23183

Guest
Ero contentissimo di mettere la tenda sulla neve, ma caspita non smette più di nevicare :biggrin:
In quest' ora sono previsti che cadranno 15 cm di neve :biggrin:
 

Allegati

  • Screenshot_20191119-002950_the Weather.jpg
    Screenshot_20191119-002950_the Weather.jpg
    242,3 KB · Visite: 223
Se sei preparato a gestirla e vai nel posto giusto tanta neve potrebbe non essere un problema. Lo sconsiglierei alla prima esperienza.

Con la neve meglio essere almeno in due comunque e ciaspolare a qualche metro di distanza: bastano pochi metri cubi di neve che scivolano sul pendio per bloccarti le ciaspole e ci rimani per sempre. O almeno finché non ti trovano in primavera.

Conoscere il territorio è fondamentale. Devi sempre sapere cosa c'è sopra di te.
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
Vista la mia totale inesperienza e i pericoli che andrei incontro, seguo i tuoi consigli e da solo non ci vado.
Domani faccio un salto a Rocca d' Aveto e mi informo se organizzano delle ciaspolate in gruppo, e quando ci saranno mi aggregherò.
Intanto che sono li, prendo lo zaino, le ciaspole e cammino per la strada nel bosco che porta al rifugio a Prato Cipolla.
 
se è un rifugio aperto senti i gestori per lo stato della strada nel bosco e li avverti che stai salendo... tieni conto che anche su strade/sentieri per rifugi c'è gente rimasta intrappolata con le ciaspole e magari si è salvata per pura fortuna perchè stava salendo uno del rifugio la sera...
 
U

Utente 23183

Guest
Allora farò così, vado a Rocca d' Aveto in auto, parcheggio, e mi dirigo verso il bar che è a 10 metri dal parcheggio, tranquillo Andrea non mi metto le ciaspole non si sa mai che resti intrappolato tra le auto :biggrin: mi bevo una birra sulla terrazza guardando il monte, ma prima controllo che non mi caschi la neve dal tetto :biggrin:
A parte gli scherzi, grazie dei consigli, ne farò tesoro :si:
 
U

Utente 23183

Guest
Certo Andrea e ti ringrazio infinitamente per avermi spigato i pericoli a cui andrei incontro :)
 
Alto Basso