Escursione monte Maggiorasca

Complimenti, bellissimo video! Sono in procinto di acquistare anche io il Mini (ho anche fatto l'attestato ENAC per quanto non necessario con il MM) e vorrei proprio usarlo in situazioni tipo queste del tuo video. Hai voglia di condividere qualche info più strettamente legata all'utilizzo del MM?

Tipo altitudine e temperature, distanze raggiunte, con che smartphone etc...

Grazie
 
Io utilizzo un android Google pixel 2 XL
L unico problema che può darti android è che il radiocomando carica il cellulare, quindi si scarica prima, comunque mi pare di aver visto che ha una durata di un ora e mezza circa il radiocomando

Non l' ho testato a grandi distanze e ad altezze per non rischiare troppo, in ogni caso solo una volta ho raggiunto i 400-500 m circa d altezza
Sul monte galero (prossimo video che carico) l ho fatto volare con vento 20-25 km/h, con batteria carica al 100% e rientrando al 50%, ho rischiato inoltre di farmelo portare via dal vento, per fortuna sono riuscito ad abbassarlo e a metterlo dietro il versante coperto dalle raffiche di vento, il maggior problema e perdere il segnale e non sapere dove si trovi mentre e in volo
--- ---

Se vuoi dei "consigli" prima di accendere il drone dji e collegarlo al cellulare, guarda l assicurazione dji care perché una volta che accendi il drone hai tempo 48 ore per attivarla se no devi fare una procedura più lunga e noiosa per attivarla, puoi acquistarla sia sul sito dji che Amazon, e ti arriva subito l email per l attivazione.

Per il resto ci sono parecchi video su YouTube di gente che spiega sicurezza e le modalità varie, poi tutto sta nel fare pratica
 
Si, in attesa di prenderlo sto studiando la "teoria" e quando mi capita chiedo esperienze dirette a chi lo ha già, a maggior ragione se vola in situazioni in cui spero di trovarmi anche io. Sapevo della questione batteria con Android, ma tanto giro sempre con un power bank... ho un S8 e mi sono già accertato che fosse compatibile.

Assolutamente da fare DJI care. Per l'assicurazione invece cosa hai scelto?
 
Alto Basso