Escursione Monte Porche

Parchi delle Marche
Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Monte Porche
Quota
2.233 m
Data 20 luglio 2019
Sentiero parzialmente segnato
Dislivello 1.120 m
Distanza 19,70 km
Tempo totale 7:13 h
Tempo di marcia 6:10 h
Cartografia CAI Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Descrizione Da Forca di Gualdo, Madonna della Cona (1.496 m) per La Romitoria (1.480 m), Fonte San Lorenzo (1.402 m, +45 min.), Capanna Ghezzi (1.570 m, +25 min.), Forca Viola (1.936 m, +1 h), quota 2.127 a nord di Forca Viola (+27 min.), Monte Argentella (2.200 m, +20 min. h), Passo di Sasso Borghese (2.056 m, +30 min.), Palazzo Borghese (2.145 m, +8 min.), Passo di Sasso Borghese (2.056 m, +10 min.), Sasso Borghese (2.119 m, +7 min.), Monte Porche (2.233 m, +30 min.), la Fonte della Iumenta (1.799 m, +53 min.) e la Madonna della Cona (1.496 m, +55 min.).
https://www.montinvisibili.it/monte-porche

Allegati

Bellissimo!! Ma che ci vanno a fare in Tibet. Qualche anno fa feci una escursione sui Sibillini partendo da Montefortino e poi le Pisciarelle.Ebbi pure la grande fortuna di sentire l'ululato dei lupi. Sicuro che non erano cani perchè me lo confermò proprio un pastore nella val di Tenna.

Gran bel giro...i Sibillini sono sempre tanta tanta tanta tanta roba...e che panorami sopra il Pian Grande... anche Palazzo Borghese con tutta quella pietra è tanta roba... complimenti... se non erro hai finito le cime over 2000 dei Sibillini? O forse ti manca l'altro versante della valle del lago di Pilato? Dal Vettore al Banditello per intenderci... passando per il Torrone ed il Sasso d'Andrè...

Luoghi meravigliosi che le tue foto gli rendono omaggio a pieno titolo.
Anch'io sabato 20 stavo li. Ero in cicloviaggio, partito da Rieti, sono salito da Arquata e Forca di Presta, quindi Piano Grande per poi risalire da Forche Canapine ed arrivare a Norcia, peccato non esserci incontrati, magari per una birra.
IMG_20190720_154830.jpg

Bellissimo!! Ma che ci vanno a fare in Tibet. Qualche anno fa feci una escursione sui Sibillini partendo da Montefortino e poi le Pisciarelle.Ebbi pure la grande fortuna di sentire l'ululato dei lupi. Sicuro che non erano cani perchè me lo confermò proprio un pastore nella val di Tenna.
È vero: è un territorio inusuale del nostro Appennino.

Gran bel giro...i Sibillini sono sempre tanta tanta tanta tanta roba...e che panorami sopra il Pian Grande... anche Palazzo Borghese con tutta quella pietra è tanta roba... complimenti... se non erro hai finito le cime over 2000 dei Sibillini? O forse ti manca l'altro versante della valle del lago di Pilato? Dal Vettore al Banditello per intenderci... passando per il Torrone ed il Sasso d'Andrè...
Grazie @Manzino. Fatte tutte, nei Sibillini e nell'Appennino. Almeno quelle censite dal Club 2000 m.

Luoghi meravigliosi che le tue foto gli rendono omaggio a pieno titolo.
Anch'io sabato 20 stavo li. Ero in cicloviaggio, partito da Rieti, sono salito da Arquata e Forca di Presta, quindi Piano Grande per poi risalire da Forche Canapine ed arrivare a Norcia, peccato non esserci incontrati, magari per una birra.
Ma pensa un po'! Certo non ti avrei riconosciuto così bardato. Anche io sono passato vicino a quel cartello, in auto, alle 7 di mattina.

Ma a che ora sei partito da Roma per essere lì alle 7,00 di mattina?
Immagino che sei salito da Arquata.
Io ero lì intorno alle 15,30-16,00... ma forse tu eri già a Roma :)
4,30, ma io sono un allodola esagerata, mica metto la sveglia. Peccato che a quell'ora Gino (e qualsiasi altro bar in zona) è chiuso. Mi sono rifatto al ritorno.