Proposta monte Ramaceto

beh tanto possiamo iniziare a parlarne...quanti pernotti vuoi fare?io al limite con un pò di permesso dal lavoro potrei partire venerdi pomeriggio presto...semmai sarà meglio che apriamo un'altra discussione,vedi tu cosa si pùò fare che io al momento non avrei progetti imminenti...
 
In linea di massima potrei anch'io partire il venerdì, tra l'altro sarei già piuttosto vicino essendo già vicino ad Alessandria.

Come percorsi, non saprei... direi anche un percorso ad anello con partenza da Isola del Cantone, salita verso Marmassana, da lì Bric delle Camere, pernottamento in zona.
Il giorno dopo discesa su Caprieto, da lì San Fermo, monte Buio e Antola. Poi un pezzo di sentiero verso Capanne di Carrega e discesa verso la valle dei Campassi, con attendamento un po' a piacere e rientro anche dalla val Borbera.

Per il rientro o lasciamo una macchina tu in val Borbera e io a Isola del Cantone o viceversa, oppure ci si inventa qualcosa per rientrare con i mezzi pubblici, se si riesce.
 
eh si stavo per ribattere...così facendo le macchine sarebbero un pò lontane,mi sa che il venerdi pomeriggio ce lo bruciamo quasi tutto,senza contare poi il rientro della domenica...io guardando la cartina direi ok fino al Buio,lasciamo stare l'Antola che tanto mi sa che lo conosciamo bene entrambi,giriamo verso il passo dell'incisa,Crocefieschi poi rocche del reopasso e ronco scrivia dove abbiamo la seconda macchina...mi sembra già un bel giro...non sò quanti chiolometri sono ma dovremmo farcela...io poi è un pò che ozio...domani mi sà che alzo il c..o e vado a fare un giro!
 
Cazzarola, 'na cosa di tutto riposo :biggrin:

Guardo quanti km sono, più che altro perchè sennò rischi di dovermi portare in spalla :biggrin:
 
no eh che gia devo portarmi a me sulle spalle...mah si forse è un pò più lunga ma secondo me così a occhio sulla cartina neanche più di tanto...
 
Sì, dai, si può fare... poi nel caso a Crocefieschi c'è sempre possibilità di prendere il bus, se ci sono problemi.

Oppure un'alternativa potrebbe essere scendere su Casella
 
Belin che ping-pong serrato.
Io sto studiando il sentiero che da S.Martino del Monte (sopra Carasco) porta prima al p.so Pozza del Lupo e poi va al Ramaceto, per farlo in bici. Sembra un bel girone. Quasi infernale. E' quasi tutto su crinale e già su Google Earth se ne vede la traccia.
 
Belin che ping-pong serrato.
Io sto studiando il sentiero che da S.Martino del Monte (sopra Carasco) porta prima al p.so Pozza del Lupo e poi va al Ramaceto, per farlo in bici. Sembra un bel girone. Quasi infernale. E' quasi tutto su crinale e già su Google Earth se ne vede la traccia.

eeeeehhh?!?...ma sei matto???
 
Beh a piedi si può fare, in bici probabilmente no :p anche perché pare che quel percorso sia coperto di alberi caduti.
Ieri ho portato la bici da Orero in cima al Ramaceto sul sentiero X rossa, spingendo. Non lo farò più :p però a scendere è stato comodo e divertente. Tempo schifoso, prima nubi poi sole in vetta e poi nebbione... brrr. Ero da solo, all'avventura quindi ho usato massima cautela. Ho incontrato solo un ragazzo in vetta e poi nessun altro.
Confermo il passaggio del fuoco anche poco sotto la cima: c'era l'erba bruciata.
 
Alto Basso