Informazione Monte Terminillo

Parchi del Lazio
  1. Monte Terminillo
Salve. Sto pensando di fare un'escursione sul Terminillo nei prossimi giorni però da casa vedo che è tutto innevato, secondo voi mi serviranno le ciaspole, ramponi o ci posso andare con i scarponi da trekking? La neve sarà soffice o dura? Quanti gradi faranno? Qualcuno ha una traccia gps del percorso? Grazie.
 
ciao, svolgere un'uscita sul terminillo in questo periodo non credo sia per tutti. Non so, ma da ciò che chiedi, non sembra che sei esperto nello svolgere escursioni invernali. Sicuramente ti serviranno ramponi e picozza. La neve ad oggi è ghiacciata viste le temperature che di notte hanno toccato anche i -10/-15 °C. Cmq ti consiglio di aspettare qualche risposta da più esperti.
 
Ciao, che via intendi fare??
ancora non dovrebbe essere in condizione ottimale, ma comunque senza ramponi e piccozza levatelo dalla testa per ora :)
se cerchi sul forum ci sono tantissime escursioni sul terminillo in invernale

ciao!
 
Grazie delle risposte.
Volevo fare un giro ad anello che ho visto su internet partendo dal rif. Sebastiani- Teminillo- Sassatelli e passando da sotto ritornare al rif.
Comunque rimando l'escursione visto che ci dovrei andare da solo e non ho i ramponi e la piccozza.
Penso che andrò Sul monte Gennaro partendo da Marcellina- M. gennaro- pratone- prato favale- Marcellina.
Grazie.
 
In campana sulla Sassetelli d'inverno, senza ramponi o attrezzatura adeguata rischi di rimanere in cresta per via del ghiaggio. A me è capitato qualche hanno fa, era il 28 di Dicembre. Mi è andata bene ed ho "scroccato" un giro in elicottero alla Forestale :)
 
Alto Basso