Proposta monte velino

C'è qualcuno disposto a fare un'escursione sul Velino giovedì 2 aprile?
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao daniela, com'era il velino? In condizione? Vorrei andare il prima possibile...
Grazie, d.
Ciao :)...in ottime condizioni per salire agevolmente e senza troppa fatica, neve trasformata e ben pressata, il sentiero nel boschetto (da s.maria.in v.p) si perde a quota 1500 per gli accumuli di neve in alcuni punti e ci si alza fin sotto lo sperone del sevice (vicino la grotta) puntando verso gli stazzi, poi si può proseguire nel canale di sevice o verso il fontanile (scoperto per metà)...si indossano i ramponi dai 1600 anche se in prossimità degli stazzi il sentiero è pulito. Il resto tutto su neve dura.....ti allego qualche foto di vetta....ahimé la neve si sta sciogliendo...
 
20150402_113311.jpg
20150402_113357.jpg
20150402_113345.jpg
20150402_113353.jpg
 
Bellissimo! Complimenti per l'escursione!
Purtroppo abitando a Cremona, il Velino lo vedo sempre in veste estiva quando scendo in Abruzzo a casa dei suoceri a Magliano de' Marsi.
Mi piacerebbe un sacco poterci salire in veste invernale...però li non me la sentirei di andare da solo....
Intanto mi accontenterò di risalirci quest'estate :)
 
Bellissimo! Complimenti per l'escursione!
Purtroppo abitando a Cremona, il Velino lo vedo sempre in veste estiva quando scendo in Abruzzo a casa dei suoceri a Magliano de' Marsi.
Mi piacerebbe un sacco poterci salire in veste invernale...però li non me la sentirei di andare da solo....
Intanto mi accontenterò di risalirci quest'estate :)
Se interessati possiamo organizzare un'uscita invernale!! :)
 
Grazie, leggendo il tuo invito ho appreso e conosciuto del M. Velino approfondendo sulla mappa; ciao.
E' la mia montagna del cuore, offre il più alto dislivello del Fucino (1500 mt) per cui dalla vetta si gode un panorama mozzafiato, sembra di stare su un aereo...almeno questa è la mia sensazione :)...così la osservo dal mio paese in inverno
DSC_0963.JPG
...
 
Alto Basso