Escursione monte vettore 2476mt.

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
ciao amici avventurosi,
dopo la magnifica esperienza della nottata al pizzo berro
volevo fare un'altra escursione con levataccia per il vettore
l'intenzione era di partire da forca di presta alle 5:30
giusto alle prime luci dell'alba
ma la sera prima si presenta un'intoppo,
vuol venire anche la mia ragazza

quindi nulla di che,si parte in orari piu' umani
alle 8:30 sono a forca di presta,e 5 minuti dopo arriva anche (manco a farlo apposta) il nuovo utente wolvie65 alias massimo ed il fido giano,
ovviamente la mia zeta (titolare dell'account) non poteva mancare........
vanno d'accordo meno male

si inizia a salire e tira un vento gelido da nord che faceva soffrire, ce lo siamo portato fino al vettoretto

facciamo una piccola pausa allo zilioli che come sempre a fine estate e' un mondezzaio GRRRRR!!!!!

ripartiamo poco dopo e saliamo in cima lemme lemme
non c'era una nuvola e la cosa era piacevole si vedeva tutto e come sempre con vista da sud il pizzo berro è il numero 1

dopo la consueta pausa pian piano ce ne torniamo verso lo zilioli dove abbiamo poi pranzato con del risotto agli asparagi, un riposino e via si reinizia a scendere,a forca di presta mi godo il giocherellare con 2 cuccioli di cani dei pastori.......saluti giano e massimo,poi piano piano ce ne torniamo a casa per ritornare alla vita di tutti i giorni,ma questa e' un'altra storia

posto un po di foto con la speranza che gradiate

saluti,mauro
100_0395.JPG

100_0396.jpg

100_0399.jpg

100_0400.jpg

100_0401.jpg

100_0403.jpg

100_0407.jpg

100_0409.jpg

100_0410.jpg

100_0411.jpg

100_0412.jpg

100_0416.jpg

100_0417.jpg

100_0420.jpg

100_0423.jpg

100_0424.jpg

100_0425.jpg

100_0426.jpg

100_0429.jpg

100_0432.jpg

100_0438.jpg

100_0440.jpg

100_0441.jpg

100_0443.jpg

100_0445.jpg

100_0448.jpg

100_0453.jpg

100_0454.jpg

100_0455.jpg

100_0456.jpg

100_0457.jpg

100_0462.jpg

100_0466.jpg

100_0467.jpg

100_0469.jpg

100_0471.jpg
 
... grazie ragazzi,

mi avete fatto piacevolmente rivivere la splendida settimana passata sui Sibillini, lo scorso Luglio. Un'esperienza decisamente da ripetere.

Un grosso saluto,

Mactom

PS che bei quadrupedi ...
 
Bellissime foto di un monte ancora a me sconosciuto! Stupendi i cagnoloni! ;) Bravi!
ps: che temperatura c'era su in vetta all'incirca?
 
complimenti per l'escursione, gradisco eccome!
oltre ai paesaggi, bella la foto di voi che cucinate col fornelletto..da' il senso di come si vive la montagna intensamente :)
 
...mi sa che ci siamo incrociati...

Ciao Zetacane..ma quando siete andati? Perchè io mi ricordo il tuo cane possibile? non è che ci siamo "incrociati" sul vettore? Io sono andata Sabato scorso! Mi sto forse confondendo? :)
 
Ciao Zetacane..ma quando siete andati? Perchè io mi ricordo il tuo cane possibile? non è che ci siamo "incrociati" sul vettore? Io sono andata Sabato scorso! Mi sto forse confondendo? :)

Ciao Lisa,si sono andato questo sabato,più o meno alle 11:20 siamo ridiscesi verso lo ZILIOLI,il mio cane e' la setterina che si chiama zeta,per l'appunto zetacane,invece il cagnolone grande è Giano,dell'altro utente,
Ciao,mauro
 
E' si allora ci siamo proprio incrociati allo Zilioli!!!! Mi ricordo il fantastico fornelletto e la stupenda setterina che cercava di mangiarsi il pane con la mortedella del mio amico!!! Possibile che io ti abbia anche immortalato in un paio di foto?
 

Allegati

  • P1030637 - Copia.jpg
    P1030637 - Copia.jpg
    93,8 KB · Visite: 229
Guarda,io mentre pranzavo, avevo in dosso un piumino arancione,poi per ripartire,maglia nera e gilet anti vento rosso,quindi quello nel cerchio non sono io,ma il ragazzo di spalle allo ZILIOLI,lo ricordo bene,
Mi avrebbe fatto piacere conoscere un' altro utente del forum,ciao lisa,magari ci si re incontra
Ciao, mauro
 
Il rifugio HA una parte aperta semifatiscente,e una parte chiusa,cui devi chiedere le chiavi ,cmq se vuoi più info ti conviene andare sul sito direttamente, basta che cerchi rifugio ZILIOLI sul motore ricerca,ma un idea te la puoi fare se guardi le foto:
Trekking un tempo da lupi nella sezione marche(per lo meno la parte aperta)
Ciao zzeta
 
Complimenti !!! Io invece ho avuto la brillante idea di andarci martedì (purtroppo era il mio unico giorno libero per farlo...)!!!
Causa il tempo a dir poco nuvoloso non me lo sono goduto per bene, ma soprattutto mai subito un vento simile...in vetta era da star male però è stata una soddisfazione ugualmente.
 

Allegati

  • 010.jpg
    010.jpg
    22,3 KB · Visite: 312
Complimenti !!! Io invece ho avuto la brillante idea di andarci martedì (purtroppo era il mio unico giorno libero per farlo...)!!!
Causa il tempo a dir poco nuvoloso non me lo sono goduto per bene, ma soprattutto mai subito un vento simile...in vetta era da star male però è stata una soddisfazione ugualmente.

La montagna a me piace anche col brutto tempo........solo che martedì' le previsioni della cima dava...."brezza feroce",tirava da o/no e quando tira da ovest sui sibillini non si riesce a camminare,cmq,puoi dire ciò che vuoi,ma a me la tua foto piace e molto,ciao accio
Mauro
 
Alto Basso