Escursione Monti della Laga- Fosso di san Gerbone- [VIDEO]

Quanta acqua !!!! Magari ce ne fose anche da me :(

Quegli alberi mi ricordano degli olivi che ho visto in Grecia, che avevano molte centinaia di anni !!
 
Posto bello! ;)
Per la presenza mi sto organizzando per essere più libero.
Però essendo di Parma ho qualche problema di logistica (lo so che Manitù mi organizzerebbe il tutto, ma a volte è difficile lo stesso).
Saluti.
 
San Gerbone...(o Girbone, come lo chiami tu), è una foresta magnifica che la natura stessa ha reso indisturbabile (tirando giù una strada). Una delle foreste più vere d'Italia ed importanti per la notevolissima diversità.
Da dove siete partiti, San Giovanni?
Quella cascata è sublime e ti si porge con spettacolarità e che colori in autunno con gli aceri e i faggi.
Purtoppo (ma per fortuna) i sentieri non sono ben segnalati e ciò fa di questo bosco un esempio tipico della Laga...veramente fantastica.
Grazie ad avermela ricordata con il tuo bel video.
 

Allegati

  • 002  02  cascata a san gerbone.jpg
    002 02 cascata a san gerbone.jpg
    61,5 KB · Visite: 1.731
Se poi ci si fermasse ad osservare tutti i piccoli e nascosti esseri viventi che abitano un luogo di questo tipo come tanti altri con queste caratteristiche la goduria arriverebbe all'ennesima potenza!
 
si! siamo partiti da san giovanni, un bel paesino, i vecchietti ci guardavano come fossimo stati alieni...

in effetti non è che ci sia molta gente li attorno...

posti meravigliosi.
 
Alto Basso