Escursione Monti della Valnerina Il Monte Solenne.

....peccato!...:biggrin:

per le foto, se ti va, mi farebbero piacere, non abbiamo ancora deciso... :biggrin:

Voi come la avete trovata questa indicazione ?
Forse invitati da amici ? oppure verso un agriturismo ?
Devo dire che in questa zona c'è di molto meglio di Strettura.
Infatti si trova esattamente nella "strettura" della valle che salendo porta al valico della Somma (5 km).
A Strettura c'è un albergo-ristorante denominato Palazzo del Papa, dove sembra che anticamente i pontefici facevano sosta prima di raggiungere Assisi.
Poi c'è anche una parte alta del borgo, ma non ha grosse pretese.
Dal valico della Somma (c.a 700 mt di altitudine) si ridiscende verso Spoleto che dista 6-7 Km, e che vale molte candele.

J
 
Vediamo se ho capito bene quali sono il Coscerno e l'Aspra visti da Ovest....

TmgFQ0o.jpg


Indovinato?

per il Coscerno ok.

per l'Aspra invece direi che si trova appena più a sud dove la foto è tagliata, quello dovrebbe essere il Motola.
 
Voi come la avete trovata questa indicazione ?
Forse invitati da amici ? oppure verso un agriturismo ?
Devo dire che in questa zona c'è di molto meglio di Strettura.
Infatti si trova esattamente nella "strettura" della valle che salendo porta al valico della Somma (5 km).
A Strettura c'è un albergo-ristorante denominato Palazzo del Papa, dove sembra che anticamente i pontefici facevano sosta prima di raggiungere Assisi.
Poi c'è anche una parte alta del borgo, ma non ha grosse pretese.
Dal valico della Somma (c.a 700 mt di altitudine) si ridiscende verso Spoleto che dista 6-7 Km, e che vale molte candele.

J


si effettivamente è proprio quello che nomini, che mi ha incuriosito, il posto mi sembra bello, ma lo useremmo solo come base,
ripeto, ancora non abbiamo deciso niente, dipenderà dal tempo :D

oppure, siamo indecisi se andare verso i Sibillini...
 
si effettivamente è proprio quello che nomini, che mi ha incuriosito, il posto mi sembra bello, ma lo useremmo solo come base,
ripeto, ancora non abbiamo deciso niente, dipenderà dal tempo :D

oppure, siamo indecisi se andare verso i Sibillini...



Bene se venite da queste parti fatemi sapere sarebbe carino vederci.

J
 
per il Coscerno ok.

per l'Aspra invece direi che si trova appena più a sud dove la foto è tagliata, quello dovrebbe essere il Motola.

ok grazie delle preziose informazioni!
Sul monte aspra ci andai con mio nonno...quanti bei ricordi! peccato ke all'epoca nn capivo quali e quante cime del nostro appennino si potessero vedere da li...è molto panoramico come saprai.
Il Coscerno invece si può attaccare da est dalla frazione di Mucciafora vero?
 
ok grazie delle preziose informazioni!
Sul monte aspra ci andai con mio nonno...quanti bei ricordi! peccato ke all'epoca nn capivo quali e quante cime del nostro appennino si potessero vedere da li...è molto panoramico come saprai.
Il Coscerno invece si può attaccare da est dalla frazione di Mucciafora vero?

Anche da Mucciafora si.

J
 
Alto Basso