Informazione Monti Lucretili o limitrofi in auto.

Ragazzi vorrei un piccolo consiglio,
Partendo da Passo Corese mi piacerebbe arrivare in vetta (se possibile) nella zona di Monte Gennaro o comunque di un punto in quell'area con vista verso ovest/mare. Purtroppo non conosco bene quel territorio ma mi piacerebbe molto. Altro "piccolo" problema e' che vorrei arrivare il più possibile in alto con la macchina perche' per problemi fisici non posso camminare molto ma mi piacerebbe portarci i miei figli.
Potreste indicarmi un luogo in quell'area facilmente raggiungibile?
Grazie!
 
Confermo, i punti per partire abbastanza alti sono Prato Favale (850 m) e San Polo dei Cavalieri (625 m).
Lucretili.jpg
 
Confermo, i punti per partire abbastanza alti sono Prato Favale (850 m) e San Polo dei Cavalieri (625 m).

Oppure c'è una terza possibilità: la più facile, semplice e veloce.
Prenoti un pranzo al Rifugio Baita Monte Gennaro a quota 1155 metri, incluso c'è anche il servizio navetta che ti porta su in Jeep. Da lì sono 120 metri dislivello e circa 500 metri di sentiero da fare.
 
Grazie a tutti per i consigli, ho visto che comunque in entrambi i casi per salire poi c'e' da fare più strada a piedi quella che al momento posso permettermi. Ma non necessariamente monte Gennaro anche un po' più a nord o più a sud purché riesco ad andare in alto con la macchina. Grazie per la pazienza
 
C'é una strada che parte da Palombara ed arriva al cosiddetto rifugio (in realtà un ristorante) sotto la cima di Monte Gennaro ma credo che sia riservata ai gestori del rifugio, perché altrimenti lassù sarebbe affollato di fuoristradisti, invece non ne ho mai visti. Prova a telefonare (googlare "rifugio monte gennaro") se è aperto ci dovrebbe essere un servizio navetta per i clienti. Da li alla cima (cibo nello stomaco permettendo) è circa 1 Km.
 
Ultima modifica:
Alto Basso