Proposta Monti Simbruini 14-15 giugno 2008 Notturna a Campaegli

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Simbruini
AndreaDB ha scritto:
Oggi mi stava balenando l'idea di tornare a Campaegli sabato prossimo (anche da dopo pranzo) e rimanere in amaca o in tenda fino a domenica mattina per fare qualche foto notturna, tra l'altro sabato la luna sorgerà alle 3 di mattina.
Potrebbe essere anche un'occasione per una breve marcia notturna sotto le stelle e il bosco dei Simbruini.

14-15 Giugno 2008 Replica notturna con braciolata dell'ultima escursione sui Simbruini della scorsa settimana.

PROGRAMMA
Per chi viene da Roma l'incontro è alle ore 9:00 del 7 giugno al parcheggio del centro commerciale "Metro" uscita del GRA "La Rustica"
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...0094,12.616628&spn=0.003761,0.006416&t=h&z=17 , con chi viene da fuori Roma ci vediamo direttamente a Cervara di Roma (nei pressi del castello) alle 10:30.
Facciamo una breve visita allo splendido e caratteristico pese di Cervara di Roma e saliamo a Campaegli, dove pranziamo e scegliamo il posto per il campo della sera.
L'idea è di rimanere in prossimità di Campaegli e godersi il bosco e la pace di quei posti splendidi!
Poi chi vuole potrà fare foto notturne naturalistiche, al crepuscolo e all'alba. Si organizzerà una piccola "gara" di marcia all'azimut notturna guidata da istruzioni segnalate in morse con la torcia (chi vuole aiutarmi nell'organizzazione si faccia avanti). Faremo osservazione alle stelle ai fini dell'orientamento. Ripasseremo i nodi più importanti. Insomma rimaniamo a Campaegli, ma non ci giriamo i pollici :D
Il ritorno è previsto intorno alle 11:30 di domenica da Campaegli, così siamo a casa per pranzo. Eventualmente chi vuole può rimanere fino al pomeriggio, basta organizzarsi con le macchine.

EQUIPAGGIAMENTO
Direi di organizzarsi autonomamente per il pranzo di sabato e la colazione di domenica, mentre per la cena di sabato ci organizziamo con delizie varie alla brace (la cosa più semplice è che ognuno porta qualcosa da cucinare alla brace). Non dimenticate una buona scorta di acqua.
Per l'equipaggiamento notturno non c'è problema ci si può organizzare con le tende o con l'amaca. Comunque servirà sacco a pelo e stuino.
Torcia/e
Poncho o k-way
Carta e bussola (chi ce l'ha)
Un cambio di vestiario completo
Un pile
Guanti da lavoro
Cordino per provare i nodi

PARTECIPANTI
Oloapota
Drogo
Squob
Catka
AndreaDB
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Avremmo potuto nascondere un cache domenica!
La prossima volta ricordiamoci....
AndreaDB, se per sabato prossimo intendi questo, il 31, io non posso....
per sabato 7 sì, se qualcuno mi può offrire un posto in tenda (ne sono ancora sprovvisto)
 
oloapota ha scritto:
AndreaDB, se per sabato prossimo intendi questo, il 31, io non posso....
per sabato 7 sì, se qualcuno mi può offrire un posto in tenda (ne sono ancora sprovvisto)

Per il posto tenda non ti preoccuare.

Sarebbe proprio una bella idea quella di oga!! :si: Però per questo sabato non posso neanche io.
 
cactus!! Ho parlato troppo presto. Il giorno 8 mattina ho le visite mediche della protezione civile. Ultima ed unica data disponibile.

Mi tocca abbandonare l'idea :cry: Mi dispiace ragazzi.
 
mi aggiungo con piacere alla notturna!
la mia tenda è grande se servisse ci si può arrangiare anche in tre!
 
squob ha scritto:
cactus!! Ho parlato troppo presto. Il giorno 8 mattina ho le visite mediche della protezione civile. Ultima ed unica data disponibile.

Mi tocca abbandonare l'idea :cry: Mi dispiace ragazzi.

Eh dai vieni sabato mattina e te ne vai sabato pomeriggio quando vuoi....
Oppure invita il dottore a Campaegli! :lol:
 
AndreaDB ha scritto:
Se pensi sia fattibile e ti va puoi anche venire dalla mattina e te ne ritorni quando vuoi nel pomeriggio.

Oloapota ha scritto:
Eh dai vieni sabato mattina e te ne vai sabato pomeriggio quando vuoi....
Oppure invita il dottore a Campaegli! :lol:

Idea interessante! Si Si! Veramente avevo pensato anche a rimanere la notte e la mattina andare direttamente a Roma alla CRI per le visite. Ma ho paura che una volta lì e tolti gli scarponi non ci sarà più medico che mi possa visitare :lol:

A parte gli scherzi se riesco per sabato verrò sicuramente.
 
Ecco lo sapevo!! Siccome sono piccolo e blu fate le escursioni quando io non posso e pure la brace col vinello rosso... :-x
Scherzi a parte sabato sono impegnato per il ricevimento del mio matrimonio e non penso di poterlo saltare ( a quanto pare pur essendo fatto a casa della sposa per i vicini della sposa serve anche lo sposo. Boh strane tradizioni abruzzesi...), quindi vi posso solo dire buona escursione sperando un giorno o l'altro di poter venire con voi.

P.S.
Ok, ok vi do il permesso di brindare a me, così avete la scusa per un paio di bottiglie di Montepulciano d'Abruzzo in più ;)
 
LoSvedese ha scritto:
sono impegnato per il ricevimento del mio matrimonio
Auguri!

squob ha scritto:
se riesco per sabato verrò sicuramente.
Ottimo!
Magari facci sapere entro venerdì così ci organizziamo per tempo.

Per la cena di sabato ci organizziamo via email con i partecipanti... non vorrei farvi rosicare più del dovuto :lol:
 
io se ce la faccio verrò in macchina, anche se purtroppo non potrò rimanere a dormire visto che ho tutta l'attrezzatura a cagliari!
almeno sfrutterò l'occasione per conoscervi!
oga, dovè la metro su GRA? da san giovanni, senso orario (verso aeroporto) o antiorario (verso bufalotta)???
grazie
 
miciogattillo ha scritto:
io se ce la faccio verrò in macchina, anche se purtroppo non potrò rimanere a dormire visto che ho tutta l'attrezzatura a cagliari!
almeno sfrutterò l'occasione per conoscervi!
oga, dovè la metro su GRA? da san giovanni, senso orario (verso aeroporto) o antiorario (verso bufalotta)???
grazie

Se per GRA da San Giovanni intendi GRA dall'Appia, devi andare verso nord, senso antiorario
Uscita La Rustica, fra Prenestina e A24
Ci sono le indicazioni sul primo post di oga
 
Allora signori. La conferma o la distedda non riesco a darla subito però per domani sera sicuramente saprò darvi la risposta.

Siccome ho poca voglia di perdermi il tutto, soprattutto la braciolata :lol: , secondo voi è possibile partecipare per il sabato pomeriggio fino a dopo cena? Dopo la cena partirei per casa.

Vi domando questo per organizzarmi.

Mi ha fatto talmente piacere conoscervi che non sopporterei di perdermi un'altro incontro.
 
Alto Basso