Alpinismo Monviso [3.841 m] - via Matthews

#41
bello! facebook lo uso pochissimo, sapevo però che c'era il gruppo di avventurosamente. meglio però che non vado a spammare anche là :D
 

#46
è venuta fin troppo bene la camperizzazione della macchina: ci vuole una vettura un pò grossa (io tengo un kangoo scasso di 15 anni), quindi ho sradicato la porta della cantina di mio padre, l'ho sistemata sopra i sedili e livellato il tutto con un contenitore di plastica dell'ikea, poi sopra ci ho piazzato un materassino da mare ciulato a mia sorella, sopra ancora un materassino nap ferrino (così ho livellato i tubi di quello sotto) e poi il sacco a pelo.
devo trovare ancora una maniera pratica per scurire i finestrini, per l'occasione mi sono messo col cuki del discount e il nastro adesivo e ho tappato tutti i vetri ma è laborioso come lavoro, devo trovare un altro sistema.
buuuuh! Che delusione! Se non monti anche un caminetto (ancorché in lamiera ma in mattoni è meglio), che camperizzazione ti credi di aver fatto? Senza brace tanto vale rimanere a casa...:biggrin:
 
#54
Monviso visto dal mar Ligure
miseria! :woot:



@Piervi tu il monviso te lo mangi senza alcunissimo problema, la cosa stà ad azzeccare una giornata bella senza nubi, io quest'anno lo rifarei volentieri da pian del re bivaccando con una tenda vicino al quintino sella (la sera andrei a mangiare la); dal quintino partirei verso le 6, a qualcuno potrebbe sembrare un orario tardo ma tutto sommato conoscendo quello che mi aspetta direi che basta e avanza, l'anno scorso ci abbiamo impiegato 3 ore dalla conca sotto le sagnette alla cima, non so quanto ci voglia dal rifugio fino li ma non credo molto, traffico umano permettendo



what?
 
#58
Domanda farla in un botto solo è consigliabile o meglio partire dal bivacco boarelli e farla in 2 giorni?
Anche se in ritardo complimenti al kima e Phantom!
 
Ultima modifica:
#59
Grazie.
In un botto solo è sconsigliata, il dislivello è notevole inoltre le difficoltà non sono trascurabili, gli ultimi 500 metri sono quasi tutte di arrampicata e a quell'altezza la fatica è doppia.
Se non sei ben allenato e non hai vincoli, la cosa migliore è spezzare in due giorni.
Se lo rifaccio vado di due giorni.
 

Discussioni simili

Alto